DELLA VALLE (GAZZETTA): “JUVE AVANTI CON ALLEGRI. TECNICO PROVATO DA QUESTA STAGIONE”

Fabiana Della Valle, giornalista della Gazzetta dello Sport è intervenuta ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Fabiana della Valle ai microfoni di CM.IT_TVPLAY
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (TvPlay, LaPresse)

LA JUVE AVANTI CON ALLEGRI” – “La società è sempre stata chiara su questo e non ha cambiato idea adesso: Allegri non si tocca e ha altri due anni di contatto quindi andranno avanti con lui indipendentemente da come finirà la stagione. Perché gli è stata affidata la gestione della Juventus in un momento di difficoltà e secondo la dirigenza, Allegri ha svolto bene il suo lavoro ed è anche l’uomo giusto per proseguire con questo progetto.

ALLEGRI PROVATO DA QUESTA STAGIONE” – “Non credo che ci dobbiamo aspettare delle sorprese, a meno che Allegri stesso, che comunque mi sembra un pochino provato da questa annata complicata, non decida di fare un passo indietro, ma anche questa eventualità la vedo abbastanza remota, visto che ha ancora due anni di contratto ed il contratto è ricco e quindi lo blinda, diciamo”.

STRATEGIA COMUNICATIVA DELLA JUVENTUS NON VINCENTE“: “Non giudico vincente la strategia di “No-Comment” della Juventus. Perché comunque io credo che ogni tanto dire come stanno le cose lascerebbe meno spazio a meno interpretazioni, invece la Juventus ha scelto questa strada sia per quanto riguarda le questioni di giustizia, legate alle varie vicende giudiziarie, perché fanno pochissimi commenti, e poi lo hanno fatto anche ieri con Allegri, visto che in questa vicenda la Juventus non ha preso parola in maniera ufficiale e nemmeno Of The Records, nessuno ha commentato, salvo poi in realtà si sa che è partita una telefonata dalla Continassa in direzione Inter per cercare di chiarire quello che era successo. Non proprio una telefonata di scuse, ma comunque simile. Io non la condivido questa strategia, però non faccio la comunicazione della Juve”.

ALLEGRI NEGLI SPOGLIATOI? NESSUNA SMENTITA” – “Non è detto che se una cosa non è nel referto del giudice, non è stata ritenuta sanzionabile o magari non è stata sentita, perché non è successo in campo, ma è successa vicino agli spogliatoi, allora non sia successa. Mi sembra che noi della Gazzetta dello Sport l’abbiamo anticipata, ma poi sono venuti dietro tutti gli altri giornali, siti, televisioni e compagnia bella. Non mi pare che la Juventus abbia smentito, quindi di conseguenza mi sembra che la cosa sia successa. Io ho ovviamente certezza che le cosa sia successa, altrimenti non l’avrei scritta, quindi non ho altro da aggiungere sinceramente”.

Gestione cookie