L’ex attaccante di Lazio e Atalanta, ora opinionista Rai anticipa a Tvplay.ot la prossima giornata quella che può assegnare lo scudetto
Si aspetta con grande trepidazione la prossima giornata di serie A perché sarà la prima dove il Napoli avrà il suo primo vero match-point per il terzo scudetto. E potrebbe essere un momento propizio e unico poiché sulla carta la formazione di Spalletti affronta la Salernitana, mentre la Lazio seconda in classifica affronta l’Inter a San Siro. Tra le due lo scontro più difficile, neanche a dirlo è proprio quello della squadra allenata da Maurizio Sarri. Ed è curioso, quanto mai particolare, che sulla strada del titolo ci sia proprio un tecnico ancora molto amato dai napoletani, ma per l’ex attaccante della Lazio Roberto Rambaudi le cose non sono così scontate, tanto che a Tvplay.it spiega il suo pronostico: “Per me, e dico una banalità, il Napoli ha già vinto lo scudetto, ma non festeggerò domenica”.
Per l’ex giocatore ora opinionista Rai, Rambaudi le cose non andranno come tanti pensano: “Il Napoli ha vinto uno scudetto con programmazione e gioco, mentre la Lazio merita di andare in Champions e per me ci andrà, tanto che la formazione di Sarri per me andrà a San Siro cercando di ripartire dopo il passo falso in casa col Torino. Mi aspetto una partita importante e risultato a favore della Lazio, tanto che credo che non lo vince il titolo il Napoli perché Sarri vincerà a San Siro. Succederà la prossima volta, nella giornata successiva. Con l’Inter la Lazio deve avere la scossa e ripartire, come sa fare e come andrà”.
“Mi aspetto una prestazione da seconda della classe a Milano”
Per Roberto Rambaudi non ci sono dubbi, anche perché la Lazio ha bisogno “di uno step importante“, quello decisivo e definitivo e secondo lui la formazione di Inzaghi dopo aver giocato con la Juve in coppa ha speso tanto: “Non voglio neanche immaginare che la Lazio non vada in Champions e con l’Inter mi aspetto una prestazione da seconda della classe, ma per il Napoli non sarà un problema perché se non vince domenica lo farà nella partita successiva” e poi secondo l’ex biancoceleste “non è proprio così scontata la partita del Napoli con la Salernitana“, anche perché la squadra campana nonostante giochi in trasferta, è una formazione che “sa giocare bene e poi ha la mente libera”.
Ma non c’è solo la corsa scudetto, anche quella relativa alla Champions e alle squadre che sono in lizza. Per Rambaudi i dubbi non sono pochi e a Tvplay.it prova a dare la sua griglia a sette giornate dalla fine: “Oltre al Napoli, vedo la Lazio, che se non va in Champions è un fallimento, poi d’istinto direi Atalanta come quarta perché la Juve io la vedo dentro alle quattro, ma in effetti i bergamaschi hanno ancora tanti punti da recuperare e sono troppo poche le partite. Roma per me fuori perché pagherà l’Europa League e uno tra Inter e Milan…”