Juve, Kessié al posto di Pogba: i pro e i contro dell’idea di mercato

Franck Kessié potrebbe essere un nuovo rinforzo della Juve per sostituire Pogba: i lati positivi e negativi dell’ipotesi di mercato.

La Juventus sta già pensando alla rosa della prossima stagione dove sarà chiamata a tornare in corsa per lo scudetto. Tra i possibili nuovi acquisti ci potrebbe essere quello di Franck Kessié, l’ultima idea di mercato dei bianconeri. L’ex centrocampista del Milan, oggi al Barcellona, andrebbe a rimpiazzare Pogba che rischia l’addio dopo il disastroso ritorno a Torino.

Juve, idea Kessié al posto di Pogba
Franck Kessié, centrocampista del Barcellona (TvPlay.it)

Per il terzo anno consecutivo la Juve ha mancato l’assalto allo scudetto, un obiettivo sfumato dopo pochi mesi. I bianconeri cercheranno di limitare i danni e chiudere al meglio un’altra annata deludente e molto complicata. Nel frattempo la nuova società pensa al futuro e lavora ai possibili aggiustamenti per la squadra di Allegri, quasi sicuramente confermato in panchina.

Tra i nomi usciti fuori nelle ultime ore è spuntato quello di Franck Kessié, nel mirino anche dell’Inter che è un suo estimatore da parecchio tempo. Sullo sfondo quindi potrebbe scatenarsi un derby italiano per il classe ’96 ivoriano, poco considerato da Xavi al Barcellona e grande conoscitore della Serie A.

Juve, Pogba scaricato: derby con l’Inter per Kessié

La seconda avventura di Pogba alla Juve potrebbe già essere arrivata al capolinea. Nonostante il lungo contratto firmato la scorsa estate, il club bianconero starebbe rivalutando la sua scelta a seguito delle precarie condizioni fisiche del giocatore. I tanti infortuni di questi mesi non hanno offerto garanzie di rendimento e potrebbero aprire la strada di una cessione.

Juve, Pogba può lasciare posto a Kessié
Paul Pogba, centrocampista della Juve (TvPlay.it)

Gli stessi tifosi bianconeri hanno perso un po’ la pazienza con il centrocampista francese che praticamente non ha mai visto il campo a causa di ripetuti problemi fisici. Per questo non è così assurdo pensare a un sostituto più giovane e più pronto come Kessié, uno degli artefici dello scudetto vinto dal Milan.

Al Barcellona ha trovato poco spazio perché la concorrenza è spietata ma sta bene fisicamente e nel corso della sua carriera ha avuto pochissimi infortuni. Un punto a favore rispetto a Pogba che sulla carta è certamente di un livello superiore ma non sembra ancora completamente uscito dal calvario, condizionato anche da alcune vicende extra-campo. Insomma in tanti dubitano che possa ritornare quello di un tempo mentre l’ex rossonero è nel pieno della sua maturazione e recentemente ha già dimostrato di saper fare la differenza in Italia.

Gestione cookie