Il futuro di Paulo Dybala preoccupa la Roma dopo la scoperta di una doppia clausola nel suo contratto: cosa può succedere a fine stagione.
In pochi si aspettavano una stagione del genere da parte di Paulo Dybala che, dopo aver perso un po’ la rotta alla Juventus, ha ritrovato la strada perduta alla Roma. Il fantasista argentino si è subito preso in mano i giallorossi diventando il nuovo idolo dei tifosi che però sono preoccupati per il suo futuro dopo l’ultima notizia di mercato.
Dopo poche partite si è capito che la Roma avesse fatto un colpaccio a ingaggiare la scorsa estate Paulo Dybala a costo zero. Nonostante i dubbi di qualcuno, la Joya ha confermato di essere ancora uno dei migliori e talentuosi giocatori della Serie A. Un grande affare per i giallorossi che hanno avuto ragione e oggi si godono le sue decisive giocate in campo.
La sua permanenza nella capitale però è incerta e rischia incredibilmente di interrompersi già tra qualche mese. L’indiscrezione arriva dalla scoperta di una doppia allarmante clausola nel suo contratto, ufficialmente in scadenza a giugno 2025. Un retroscena uscito alla luce soltanto in questi giorni che potrebbe riservare brutte sorprese a fine stagione.
Roma, il futuro di Dybala preoccupa: cosa può succedere
Tra le stelle più luccicanti del calcio c’è sicuramente Paulo Dybala, leader tecnico e trascinatore di una Roma in piena corsa per un posto in Champions League. Un obiettivo che passerà dall’imminente scontro diretto col Milan dove l’argentino sarà convocato da Mourinho ma quasi sicuramente partirà dalla panchina dopo la distorsione alla caviglia subita nello scorso match con l’Atalanta.
La buona notizia per i giallorossi è che la propria stella sarà comunque a disposizione e, in caso di necessità, potrebbe subentrare a dare una mano ai compagni. L’unico ostacolo per il classe ’93 sono proprio i costanti problemi fisici che hanno condizionato la sua carriera anche se ultimamente sono diminuiti rispetto al passato.
Nelle prossime partite il campione del mondo cercherà di completerà l’opera con la Roma, che insegue anche il successo in Europa League, e chiudere in bellezza il primo anno nella capitale. Poi si aprirà un grosso punto di domanda sul suo destino perché, come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, è legato a una serie di condizioni.
Nello specifico la prossima estate qualsiasi club italiano ha la possibilità di attivare una clausola d’acquisto di 20 milioni di euro che però può essere annullata dalla società attivando l’aumento dello stipendio al giocatore da 3,8 milioni di euro a 6 milioni di euro. Un’ancora di salvezza per i giallorossi assente in caso offerta dall’estero a cui basterebbero soltanto 12 milioni di euro per assicurarsi il cartellino della Joya che in questo caso avrebbe l’ultima parola sul suo eventuale trasferimento.