Roma, che beffa: Mourinho ha deciso dove allenare, le condizioni

Il tecnico portoghese continua a non nascondere piccoli disagi e leggeri mal di pancia in vista del futuro

Una storia destinata a finire oppure a continuare e crescere sempre di più? Una domanda che in tanti si stanno ponendo e che sembra essere davvero se non il dubbio del secolo, quasi. Almeno per i tifosi della Roma che vedono in José Mourinho un qualcosa che assomiglia a un oracolo. Una garanzia di successo. Da quando c’è lui, a parte il trofeo europeo riportato in bacheca dopo anni di nulla, c’è la sensazione che si possa non solo sognare ma avere una squadra ancora più forte.

Mourinho futuro
Il tecnico della Roma José Mourinho (Tvplay.it)

La verità è che senza lo Special One sulla panchina giallorossa, i tifosi romanisti si sentirebbero persi. E poco importa del gioco anzi del non gioco che produce la squadra di Mou, l’importante è avere la certezza che con lui alla guida i Dybala e campioni simili a lui possano sentirsi inorgogliti di essere allenati dal portoghese e approdare alla Roma. Senza di lui tutto questo sarebbe se non irrealizzabile, quasi o già di lì. Ma qualcosa in pentola bolle. Già perché il tecnico portoghese non si sbilancia e quando non lo fa, qualcosa ci cova di sicuro. Ed è per questo che tanti sono preoccupati.

I successi con la Roma l’hanno riportato in auge, qualche top-club è sulle sue tracce

Lo Special One non ha mai nascosto che, pur apprezzando i Friedkin e gli sforzi che hanno fatto per portare la Roma in alto, ora è necessario qualcosa di più. Andare in Champions non basta, bisogna osare e prendere almeno altri due del livello di Dybala. Giocatori che costano almeno dai 6 milioni di euro d’ingaggio in su. E questo i proprietari non è che lo accettino serenamente. Ed è da l’ì che sono cominciati i mal di pancia del tecnico portoghese. Lui a Roma si trova bene, non vorrebbe mai spostarsi, ma quando iniziano ad arrivare richieste e offerte super milionarie, uno come Mourinho non può non pensarci.

Mourinho futuro
L’allenatore della Roma José Mourinho mentre dà consigli alla squadra (Tvplay.it)

Sono almeno una quarantina di giorni, se non di più, che José non parla più del suo futuro. Ed è per ovvie ragioni, un po’ perché c’è l’accordo con i Friedkin di vedersi a fine stagione, un po’ anche per alcune chiamate che gli sono arrivate. Una non direttamente da Parigi, sponda Psg, ma da qualcuno che ha avuto il mandato a chiamare e sentire la riposta del portoghese. La squadra parigina vorrebbe ancora una volta provare il tecnico pluridecorato e Mou potrebbe essere il profilo giusto. Perfino Florentino Perez non ha smentito un suo ritorno, per non parlare di una faraonica proposta che potrebbe arrivare dagli Emirati Arabi con somme da capogiro, visto che si tratta di 30-40 milioni a stagione. Occhio anche alla situazione della panchina del Brasile. Un contatto c’è stato e pare ci sia stato solo un arrivederci a fine stagione. Stesso discorso per il Newcastle. Insomma, che Mou resti alla Roma non è così scontato. Tutt’altro.

Gestione cookie