Osimhen%2C+cambia+il+suo+futuro%3F+Perch%C3%A9+il+bomber+pu%C3%B2+restare+in+azzurro
tvplayit
/2023/04/26/osimhen-cambia-il-suo-futuro-perche-il-bomber-puo-restare-in-azzurro/amp/

Osimhen, cambia il suo futuro? Perché il bomber può restare in azzurro

Published by
Giancarlo Spinazzola

Victor Osimhen, quale futuro per il bomber nigeriano: perché il centravanti può restare a Napoli anche la prossima stagione

Una stagione da protagonista assoluto per Victor Osimhen, che sta trascinando il Napoli ad uno scudetto sempre più vicino ormai. Il bomber nigeriano è tra i calciatori che più incidono nella nostra Serie A, tra i cinque bomber più forti del mondo.

Quale futuro per Osimhen: può restarer in azzurro – Tvplay.it

Quanto sia decisivo per le sorti del club azzurro lo si è notato nella doppia gara di Champions League contro il Milan; senza l’attaccante il Napoli ha faticato tremendamente in zona gol, fino a subire la cocente eliminazione. Capocannoniere del campionato con ben 21 reti, in Serie A sposta decisamente gli equilibri essendo praticamente immarcabile. Ed ora, alla prima vera stagione senza grandi infortuni dell’esperienza napoletana, si sta godendo l’esplosione definitiva e soprattutto la gioia dei tifosi per un titolo atteso da 33 anni.

Osimhen, nella notte dopo il successo della Juve, è stato quasi un capopopolo, salendo sul tetto dell’autobus e registrando la folla impazzita per lui e per i suoi compagni di squadra. Ora gli ultimi passi, prima di una lunga festa che durerà fino al 4 giugno, il giorno della consegna della coppa al Maradona.

Poi sarà tempo di futuro. Victor è perfettamente integrato nella città, a Napoli è nata sua figlia Hailey True ed è coinvolto dalla gioia dei napoletani che sente anche sua, come evidenziato anche dal suo ultimo post sui social.

Osimhen resta a Napoli: le possibilità

In estate sarà poi tempo di analisi a più ampio respiro, che coinvolgano anche e soprattutto il mercato. Non è un mistero che venga considerato decisivo solo alle spalle di Haaland ed è chiaro che le big del Vecchio Continente abbiano posato gli occhi su di lui.

Victor Osimhen resta a Napoli: l’opzione (Ansa Foto) – Tvplay.it

Dal Bayern Monaco al Chelsea, fino a PSG e Manchester Unted, in estate si potrebbe scatenare una vera e propria asta attorno al suo nome. Il Napoli, però, non vorrebbe privarsi del suo totem; solo in caso di offerta da capogiro, impossibile da rifiutare, allora il nigeriano partirà.

Osimhen, al momento, pensa solo ai festeggiamenti e solo tra qualche mese lui ed il suo agente Roberto Calenda si siederanno ad un tavolo per confrontarsi. Il contratto del bomber scadrà nel 2025 e se dovesse decidere di restare in azzurro, possibile il prolungamento del suo attuale contratto di un’altra stagione.

Non è da escludere che decida di restare in azzurro, soprattutto se dovesse restare Luciano Spalletti, una sorta di mentore per Osimhen. L’attaccante, d’altronde, vorrebbe essere protagonista in Champions League e tra le pretendenti, escluso il bayern Monaco, di certo non avrebbe possibilità maggiori altrove rispetto che a Napoli (il Chelsea nemmeno vi parteciperà alla prossima Champions).

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Conte alla Juve, la sentenza è chiara: lo vuole Elkann

Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…

3 ore ago

Tegola Inter: derby a rischio per il big, guai per Inzaghi

Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…

6 ore ago

WWE WrestleMania 41: la card completa dell’evento

WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…

6 ore ago

Inter, colpo a sorpresa: affare da 40 milioni e addio a Taremi

Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…

9 ore ago

Ancelotti in Serie A: addio col Real a un passo, è sfida tra due club per averlo

Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…

12 ore ago

65 milioni e si chiude: la Juve punta sul bomber, ma il Napoli insidia

La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…

14 ore ago