Lazio, Berardi è l’obiettivo: cosa cambierebbe al prossimo Fantacalcio

Lazio, Domenico Berardi è l’obiettivo dei biancocelesti per la prossima stagione: cosa può cambiare al fantacalcio

Il secondo posto da blindare, una qualificazione alla prossima Champions League inimmaginabile fino a qualche mese fa, ora più concreta che mai. Il campionato della Lazio è certamente da incorniciare, con un vero e proprio capolavoro di Maurizio Sarri, considerata anche l’indisponibilità di Ciro Immobile per diverse settimane causa infortunio.

Domenico Berardi Lazio
Domenico Berardi alla Lazio: la novità per il fantacalcio – Tvplay.it

In vista della prossima stagione, però, sarà necessario rinforzare la squadra, per renderla il più competitiva possibile e permettere a Sarri di poter fare bella figura anche in Champions League, senza perdere terreno in Serie A. Ecco perché è possibile che i bincocelesti investano in estate, anche sfruttando gli incassi derivanti dalla partecipazione alla coppa per club più importante.

In uscita ci saranno con ogni probabilità Romero ma anche Cancellieri, con il giovane esterno ceduto in prestito per fargli accumulare minuti ed esperienza. Sarri ha già indicato dove intervenire e soprattutto le necessità per la Lazio; in primis un vice Immobile valido, una punta sempre disponibile e pronta a rispondere presente quando chiamato in causa, ed un’ala, fondamentale per il suo 4-3-3. E proprio per questo ruolo, di assolutà priorità per Sarri, sono diversi i nomi scandagliati e molto dipenderà anche dai costi e dalle opportunità che il mercato concederà.

Lazio, obiettivo Berardi: quanto costa l’esterno e le alternative

Il vero obiettivo di Sarri è uno solo, Domenico Berardi; l’esterno del Sassuolo sembra orima pronto al grande salto e la Lazio, in questo senso, può essere una grande opportunità per l’esterno offensivo. Fino ad un anno fa, la richiesta dei neroverdi era di 40 milioni di euro, uno sproposito per i biancocelesti.

Domenico Berardi Lazio
Domenico Berardi alla Lazio sarebbe una svolta per il fantacalcio (Ansa Foto) – Tvplay.it

L’affare può andare in porto solo a cifre molto più contenute; grazie ai proventi della Champions, Lotito potrà mettere sul piatto non più di 20 milioni di euro. In questa stagione l’esterno ha collezionato 19 presenze condite da sei reti ed altrettanti assist; Berardi, però, è rimasto fermo diverse settimane a causa di infortuni che ne hanno anche limitato il rendimento. Con un esterno del suo calibro, la Lazio si ritroverebbe anche un finalizzatore abile anche sui calci di punizione.

Ed anche per il fantacalcio sarebbe una vera e propria svolta; Berardi, in una squadra come la Lazio, potrebbe rendere al meglio, anche in termini di finalizzazione ed assist, portando certamente più bonus a chi deciderà di puntare su di lui. Non manca, però, il rovescio della medaglia; Sarri è sempre allergico al turn over, ma con gli impegni ravvicinati anche l’esterno calabrese sarà soggetto al riposo.

Le alternative, però, non mancano; in primis il talento svedese dell’Az Alkmaar Jesper Karlsson, 24enne che ha impressionato Sarri nelle sfide in Conference; in doppia cifra quest’anno, con 10 gol ed otto assist in totale, potrebbe essere una valida alternativa a Berardi, proprio come la stellina 19enne Xavi Simons del PSV Eindhoven, 15 reti e nove assist in Eredivisie.

Gestione cookie