Inter-Juve non è solo uno scontro in Coppa Italia ma anche sul mercato tra due squadre che vogliono prendere i migliori calciatori.
A prescindere da come terminerà la stagione, Inter e Juventus incominciano a programmare le prime mosse di calciomercato con l’intento di non farsi trovare impreparate. Di obiettivi ve ne sono tanti perché ci sono due rose da rifondare e tante soluzioni da trovare con un solo grande traguardo: costruire due squadre all’altezza della loro storia. Un qualcosa di non semplice, soprattutto perché per fare ciò servono giocatori forti e capaci di reggere alle pressioni della piazza.
Per quanto riguarda soprattutto i bianconeri, a prescindere da come andranno i prossimi mesi, servirà una squadra giovane, italiana ma soprattutto un gruppo che costi meno di quello attuale e che comprenda meglio il campionato italiano e cosa significhi giocare con la maglia della Juventus in Serie A. Insomma, ricostruire un gruppo italiano alla base e rendere forte uno spogliatoio, abbassando parallelamente le spese che in questi anni sono state folli per la società.
Inter-Juve, chi è in pole per Frattesi
Le mosse di mercato delle due big italiane andranno anche in funzione di chi non dovrebbe rinnovare e quindi, a fine stagione lasciare le rispettive squadre. Ad esempio, in casa Juventus potrebbe essere certo l’addio di Rabiot così come in casa Inter quello di Gagliardini. Se a questo, ci si aggiunge anche la cessione di Brozovic, per i nerazzurri sarà fondamentale cercare un altro centrocampista centrale al di fuori dell’arrivo probabile di Kessié dal Barcellona.
Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘TuttoSport’, qualora i due club dovessero avere queste problematiche, si fionderebbero su Davide Frattesi, che è seguito dalla Roma di José Mourinho. Il centrocampista del Sassuolo in 31 partite disputate tra Serie A e Coppa Italia, ha messo a segno anche 6 reti, dimostrando anche una grande capacità nel saper attaccare la profondità nei tempi giusti.
Proprio questi dati, hanno fatto sì che i grandi club italiani pensassero che il il 23 enne italiano potesse essere il giocatore ideale su cui costruire il futuro centrocampo. Certo, uno scontro a tre tra Juventus, Roma e Inter porterebbe ad un’asta che renderebbe felice solo il Sassuolo ma questo è un discorso che andrà fatto più avanti e solo qualora i sondaggi si trasformeranno in reale interesse. Fino a quel momento, non resta che attendere e capire quali potrebbero essere le eventuali mosse dei club.