L’Inter batte la Juve e conquista la finale di Coppa Italia: la reazione social dei tifosi dopo la vittoria dei nerazzurri a San Siro.
La prima finalista di Coppa Italia è l’Inter che vince la semifinale di ritorno contro la Juventus dopo il pareggio dell’andata. A San Siro basta un gol di Dimarco ai nerazzurri per centrare la qualificazione all’ultimo atto della competizione. Un successo di misura ma mai in discussione contro la squadra di Allegri, poco pericolosa durante tutta la partita.
Dopo l’1-1 dell’Allianz Stadium è l’Inter che si impone in casa e strappa un biglietto per la finalissima dell’Olimpico dove attende la Fiorentina. I nerazzurri quindi potranno difendere il titolo di campioni in carica e aggiungere un trofeo a una stagione in cui hanno già alzato la Supercoppa e si giocheranno anche l’accesso alla finale di Champions League col Milan.
Per la Juve invece è l’ennesima occasione persa di un’annata che, senza un successo in Europa League, sarebbe totalmente fallimentare sempre che riesca a entrare nei primi quattro posti in campionato. Il match di San Siro ha dato l’ennesima dimostrazione di come i bianconeri siano una squadra con seri problemi di gioco soprattutto in fase offensiva.
Coppa Italia, l’Inter esulta: ennesimo tonfo della Juve
L’Inter si conferma una squadra di coppa e non sbaglia un’altra partita da dentro o fuori. Al contrario la Juve subisce una pesante sconfitta che scoperchia tutte le difficoltà contro le dirette rivali come già successo recentemente con Lazio e Napoli. Insomma i bianconeri si sono dimostrati inferiori rispetto ai loro avversari scatenando per l’ennesima volta la rabbia dei propri tifosi.
Sulla sponda nerazzurra invece c’è grande entusiasmo per aver raggiunto un traguardo secondario ma importante in attesa delle prossime decisive settimane. A fine partita i sostenitori delle due squadre hanno ovviamente esternato un morale opposto attraverso i social in cui non mancano le solite critiche all’indirizzo Allegri che, proprio prima della partita, nonostante tutto ha confermato la permanenza in panchina.
In una semifinale di coppa fai 1 TIRO IN PORTA.
I tifosi non meritano uno schifo del genere.
E venitemi ancora a scrivere che questa squadra non si può criticare perché “poverini”.
Ma dai.#InterJuventus— Edoardo Mecca (@EdoardoMecca1) April 26, 2023
#InterJuventus
Sconfitti i gobbi
Eliminati i gobbi
SI VA IN FINALEEEEEE
🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳 pic.twitter.com/ls8E2BZJPj— 🖤💙 (@_Lyner4zzurraa) April 26, 2023
Ritorno?
Ritorno.#InterJuventus pic.twitter.com/wBONLLgEQd— Ranocchiate (@RanocchiateBlog) April 26, 2023
Andiamo in finale Beppe #InterJuventus
pic.twitter.com/VqCsngWCFH— alessandro (@alessan41569286) April 26, 2023
Chi ha preparato questo primo tempo tutto è tranne un allenatore di calcio. Spiace, ma dobbiamo dire le cose come stanno una volta per tutte. #InterJuventus
— Milena (@MileTrecarichi) April 26, 2023
#InterJuventus
Se giochi senza attaccante dall’inizio e se quando poi lo fai entrare togli il miglior crossatore in squadra.
Se imposti la partita a difendere e non hai uno straccio di gioco ci sta uscire praticamente senza aver mai tirato in porta avversaria. Una pena totale pic.twitter.com/H22k1oyHXC— Stefano Discreti (@StefanoDiscreti) April 26, 2023
se #juve continua perdere partite 1-0, #allegri prossima volta fa causa a avversari perché rubato suo brevetto di cortomuso®#InterJuventus
— Vujadln Boskov (@VujaBoskov) April 26, 2023
#InterJuventus
Allora riassumiamo:
Fuori dalla Champions ✅
Fuori dallo scudetto ✅
Fuori dalla coppa Italia ✅
Europa League ❓
Piazzamento Champions ❓
Secondo voi come va a finire con il “mago” che ci conduce? pic.twitter.com/ea1Wep7a2K— IAN L’URAGANO® (@DIABOLIK_7) April 26, 2023