Il CIES ha nominato i 200 migliori giovani: tre di questi militano in Serie A, ecco chi sono e dove giocano.
Il CIES questa settimana ha pubblicato un’analisi nella quale sono stati combinati il rendimento dei giovani e lo spazio che hanno ottenuto in campo. Partendo dall’unione di questa statistica ne hanno nominati venti per ogni ruolo.
Alcuni calciatori sono già molto famosi e affermati, con i club proverbialmente “bottega cara“, che li valutano già in tripla cifra.
Fra i vari giovani campioni che secondo le nota piattaforma esploderanno, la Premier League ne annovera solamente quattro: Rico Lewis del Manchester City come terzino destro, l’ala sinistra Matheus Martins del Watford, Alejandro Garnacho del Manchester United e il nostro italiano Wilfried Gnonto, che oggi milita nel Leeds United.
LaLiga, da sempre proverbialmente stracolma di talenti, ha solo due tasselli presenti ed entrambi militano nel Barcelona: il terzino sinistro Alejando Balde e il centrocampista Pablo Gavi.
Il campionato tedesco, ha solamente l’inglese Jude Bellingham del Borussia Dortmund, che probabilmente a giugno lascerà la Bundesliga, così come in Francia c’è solo Lesley Ugochukwu, mediano del Rennes, e Zaire-Emery del PSG.
Continua il percorso di crescita del calcio belga, con Zeno Debast dell’Anderlecht, difensore centrale, Arthur Vermaelen, regista del Royal Antwerp, Bilal El Khannouss del Genk, fantasista, e Malick Fofana, ala destra del Gent.
La sorpresa più grande, però, arriva dal campionato brasiliano: che i calciatori sudamericani siano sempre un curioso bottino di conquista per il calcio europeo non è una novità, ma stavolta i carioca hanno surclassato tutti i rivali continentali.
Nella lista, infatti, sono presenti il centrocampista centrale del Vasco da Gama Andrey Santos, l’ala destra Angelo Gabriel del Santos e infine tutte le tre punte più forti che il CIES ha nominato: Marcos Leonardo del Santos, Vitor Roque dell’Athletico Paranaense e Endrick Felipe del Palmeiras.
La nostra Seria A fa meglio di Francia e Spagna, così come della Germania, ma peggio dell’Inghilterra, con tre nomi in lista: il primo è Giorgio Scalvini, centrale dell’Atalanta e futuro titolare della nostra nazionale. Al momento è di proprietà della Dea, ma è da registrare l’interesse dell’Inter, che vorrebbe renderlo titolare inamovibile, con il club bergamasco che lo valuta 40 milioni.
Il secondo nome è quello di Fabio Miretti, che sta conquistando la fiducia di tutti, compresa quella di Massimiliano Allegri in mezzo al campo con la cassa bianconera. E della Juventus è anche l’ultimo nome, che risponde a quello di Iling-Junior, ala argentina che si sta facendo spazio fra i grandi.
Il calciomercato della Juventus è pronto ad aprire i battenti in vista della prossima sessione…
L'Inter giocherà domani sera con il Bayern Monaco, ma prima bisogna registrare una notizia davvero…
La Juventus ha deciso di puntare su Ademola Lookman per la prossima stagione, ma il…
Con la vittoria di ieri contro l'Empoli c'è stato anche un segnale chiaro e netto:…
Osimhen continua ad attirare l'attenzione e lo fa, soprattutto, in casa Juventus: l'annuncio che è…
Incredibile retroscena sulla panchina partenopea con l'ex Milan e Juventus protagonista assoluto: ecco le ultime…