Europa League, le semifinali di Roma e Juventus si avvicinano: nella Capitale si moltiplicano le truffe sui biglietti. Cosa evitare.
L’appuntamento è cruciale, ma anche quel che c’è prima non è da meno: Roma-Bayer Leverkusen è il primo atto di una semifinale che per i giallorossi vale una stagione, stesso discorso anche per la Juventus. Nella Capitale, però, l’atmosfera è diversa perché oltre al tifo bisogna guardarsi dal malaffare. Il marcio c’è ovunque, non è questione di toponomastica, ma nella Città Eterna sono già tante le denunce di tifosi raggirati a causa di acquisti poco affidabili.
Infatti i biglietti per la partita in casa contro il Bayer sono già quasi tutti sold out: condizione che quest’anno, per i giallorossi, è una felice abitudine. Più di qualcuno, però, rischia di rimanere fuori. Specialmente con le vendite online, per questo i tagliandi finiscono subito. Dietro l’acquisto forsennato c’è anche la pista delle truffe: molti comprano il tagliando dai siti ufficiali per rivenderlo su altri canali a prezzi esorbitanti. O peggio ancora: alcuni garantiscono biglietti chiedendo il pagamento anticipato su PostePay.
Tutte queste situazioni sono da evitare: gli ultras si stanno coalizzando affinché certe dinamiche siano ridotte al minimo. La Curva Sud ha promesso di rivendere in maniera del tutto gratuita tagliandi in esubero per evitare la circolazione illecita di materiale. Nonostante questo il raggiro continua a perpetrare nelle vie e nei portali della Capitale: centinaia sono le denunce contro ignoti. Attenzione, perchè la passione non ha prezzo solo nel regno dell’utopia: molti se ne approfittano. Alla stregua di chi magari per un evento simile lavora settimane. Lo sport è fatto anche di questi retroscena che, purtroppo, di sportivo hanno ben poco e non sempre c’è rivincita.
Quindi è fortemente raccomandata l’attenzione quando si svolgono pratiche di acquisto online: mai fidarsi del pagamento anticipato e di circuiti terzi. Soprattutto in relazione al cambio nominativo. Il prezzo da pagare potrebbe essere più alto del dovuto: quando, oltre al danno, subentra la beffa il rammarico è doppio. Quello che dovrebbe essere un appuntamento da ricordare potrebbe diventare una data da dimenticare. Ancora prima del fischio d’inizio.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…