Scudetto Napoli, Abbagnale si espone: “Dedicherei il murales a loro”

Il Napoli è ad un passo dallo scudetto, l’ex canottiere Abbagnale in un’intervista a Notizie.com racconta come si immagina la festa per il titolo

Vincere, anzi, stravincere. E’ quanto sta facendo il Napoli in questo campionato, con il titolo che potrebbe arrivare con ben sei giornate d’anticipo, evento mai accaduto in Serie A. Di vittorie se ne intende eccome giuseppe Abbagnale, una vera e propria icona delo sport napoletano ed italiano.

Scudetto Napoli intervista Abbagnale
Napoli vicino allo scudetto, Giuseppe Abbagnale racconta come festeggerà la città (Ansa Foto) – Tvplay.it

Il canottaggio italiano, di fatto, si identifica proprio negli Abbagnale ed in Giuseppe, capace nella sua carriera di vincere due titoli olimpici e sette mondiali. E proprio l’ex canottiere è stato intervistato da Notizie.com proprio sullo scudetto ormai prossimo del Napoli.

Non è stata bellissima la gara con la Juve ma il risultato mi rende felice perché è sempre più vicino il traguardo. Domenica si potrebbe già festeggiare – ha osservato – il Napoli in questo torneo ha messo in mostra un gioco straordinario e grandi risultati, dimostrazione chiara del torneo sterpitoso giocato dagli azzurri“.

Abbagnale, però, si lascia andare anche al rammarico, l’unico di questa stagione. “E’ il risultato contro il Milan in Champions League, vedere in semifinale il Napoli mi sarebbe piaciuto” ha aggiunto, sottolineando come gli azzurri abbiano disputato due partite davvero di livello.

Napoli Campione, Abbagnale sui festeggiamenti: “Osi e Kvara i beniamini dei tifosi”

In città c’è grande fermento, i festeggiamenti sono già partiti domenica notte con il ritorno del Napoli da Torino, espugnata dal gol di Raspadori nei minuti finali della gara. “Per i tifosi questa situazione ha creato meno suspence, potremo festeggiare in questo modo per più domeniche. Nemmeno si potrebbe parlare di fuga nel canottaggio considerato il vantaggio così ampio, per centrare il traguardo vincendo basterebbe la corrente“. Andare per inerzia, di fatto, ad evidenziare ancor di più quanto il Napoli abbia fatto fin qui.

Scudetto Napoli intervista Abbagnale
Il Napoli festeggia dopo il gol di Giacomo Raspadori (Ansa Foto) – Tvplay.it

Abbagnale, poi, si lancia anche in un giudizio sulla vittoria del campionato. “La volata fino all’ultima giornata è più bella per il mondo del calcio ma oggi è meglio godersi in solitaria il traguardo e festeggiare con molto anticipo. Credo che il Napoli ora punterà a trovare nuovi stimoli, record che gli possano permettere di entrare nella storia sempre più“.

Ma come sarà la città a tricolore aritmetico? Abbagnale prova ad immaginare il tutto. “I napoletani sono di animo buono e coloriti, vedo del casino sano e tanto colore. La delusione negli ultimi anni è stata tanta perché più volte ci siamo avvicinati al titolo senza centrarlo ed ora festeggeremo tanto perché non ci può sfuggire più. Lo faremo anche per tutte le volte che non abbiamo potuto farlo“.

Ma chi sono i protagonisti del titolo? Abbagnale ha un’idea molto chiara. “Sono Kvaratskhelia ed Osimhen, i beniamini dei tifosi però è anche e sprattutto merito del presidente De Laurentiis e di Spalletti. Il patron ha avuto ragione nonostante le critiche di inizio stagione. Io dedicherei un murales alla squadra intera“.

Gestione cookie