Il mercato degli “italiani” si infiamma: Scalvini, Zaniolo e Scamacca sono i nomi che infiammeranno la prossima sessione estiva
Giovani, forti ed italiani. Se Roberto Mancini da tempo denuncia un’assenza di talenti italiani, il prossimo mercato estivo sembra proprio che vada in questa direzione, con la caccia ai talenti che il calcio nostrano propone. E ve ne sono davvero di tutti i gusti e per ogni ruolo, con una vera e propria sfida tra big per accaparrarseli.
In primis c’è Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta, eterno bacino sforna talenti ogni stagione. Classe 2003, ha già alle spalle un campionato – da terminare – da protagonista, giocato ad altissimi livelli e con un rendimento sempre di spessore. E, manco a dirlo, Juve ed Inter hanno già messo gli occhi sul futuro centrale della nostra nazionale.
Le due big devono “ristrutturare” i reparti arretrati; in casa nerazzurra certo l’addio di Skriniar, che volerà al PSG, mentre a Torino c’è un Bonucci ormai nella fase finale della sua carriera. E Scalvini – che peraltro ha grande dimestichezza con la difesa a tre – è considerato il rinforzo ideale per entrambe. Al momento, però, Juve ed Inter sono frenate dalla valutazione data al giocatore dall’Atalanta, ben 40 milioni di euro. E, come se non bastasse, anche qualche big estera sta iniziando a guardare con interesse al ragazzo.
Non solo Scalvini, però; uno dei talenti italiani più grandi è certamente Nicolò Zaniolo. Volato nella sessione invernale ad Istanbul, nel Galatasaray prossimo campione di Turchia, ha già nostalgia d’Italia. Vorrebbe tornare nella nostra Serie A, che peraltro mai avrebbe abbandonato.
Gli estimatori dell’ex Roma sono tanti ma in molti sono frenati dalla clausola di rescissione presente nel suo contratto, da 35 milioni di euro. La Juventus continua a seguire il calciatore con grande interesse ma i bianconeri potrebbero decidere di fare l’investimento solo in caso di cessioni eccellenti. Un po’ lo stesso discorso riguardante il Milan; in caso di partenza di uno tra Leao, Brahim Diaz o De Ketelaere, allora si potrebbero spalancare le porte del ragazzo cresciuto nelle giovanili dell’Inter.
L’Italia dei “giovani e forti”, però, prevede anche un vero e proprio bomber; è Gianluca Scamacca, volato dal Sassuolo alla conquista – almeno nelle intenzioni – della Premier League. Al West Ham, però, non ha certo incantato, con 18 presenze e soli tre gol in campionato e cinque totali nelle coppe. L’attaccante, però, continua ad avere molti estimatori in primis la Juve, che in caso di cessione di Vlahovic si fionderebbe proprio sull’ex Sassuolo. Su Scamacca, però, c’è anche l’interesse delle milanesi, con una sorta di asta che poterbbe scatenarsi tra le big italiane. Gli hammers, un anno fa, spesero 40 milioni di euro per averlo, qual è la sua valutazione un anno dopo?
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…