José Mourinho ha disdetto il suo contratto: doveva durare tre anni! Anche la Roma conferma la decisione del tecnico.
l futuro di José Mourinho è un tema caldissimo a Roma. Lo era subito dopo la vittoria della Conference League, figurarsi ora, ad un passo dal termine della seconda stagione nella Capitale. Il tecnico sta facendo il massimo per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati: posto in Champions e magari vittoria dell’Europa League. Tuttavia, gli infortuni delle ultime ore starebbero mettendo a dura prova la squadra, tant’è che lo Special One ha scherzato in vista di Roma-Milan: “Se dovrò giocare io…va bene!”.
Fino a questo momento, la società ha blindato il suo allenatore, che avrebbe ancora un altro anno di contratto. E intanto, José Mourinho sembra voler cambiare aria a Roma. Infatti, come sottolineato dal quotidiano Il Foglio, il portoghese cambierà presto casa.
Mourinho lascia i Parioli: ecco dove andrà a vivere
Fino a questo momento, lo Special One ha vissuto nella casa appartenente ad Alberto Aquilani che si trova nel quartiere Parioli. L’abitazione dello Special One è piuttosto grande, circa 400 mq. Tuttavia, Mourinho vorrebbe avvicinarsi ancor più verso il centro degli allenamenti della Roma e stando a quanto circola attorno alle agenzie immobiliari, il tecnico vorrebbe un nuovo appartamento proprio nei pressi di Trigoria. Si tratta di una scelta particolare, che secondo la società giallorossa non mette in alcun modo in discussione il suo legame con la società. Insomma, Mourinho ha ancora un altro anno di contratto con la Roma e sembrerebbe pronto a rispettarlo, al netto di clamorose sorprese nel finale di stagione. Il contratto dell’affitto per la casa ai Parioli sarebbe dovuto durare tre anni, proprio come gli anni di contratto del tecnico. Aquilani avrebbe ricevuto la disdetta del contratto da parte di Mourinho, ora alla ricerca di una nuova sistemazione.
Intanto, la Roma deve tener testa al campionato. Sabato ci sarà la partita casalinga contro il Milan. Si tratta di uno scontro diretto valido per la corsa Champions, sempre più serrata e piena di colpi di scena. I capitolini saranno privi di diversi calciatori infortunati, come Llorente e probabilmente anche Dybala. I rossoneri, invece, sono pronti a dare seguito alla vittoria contro il Lecce, che ha permesso loro di raggiungere il quarto posto in classifica. Roma e Milan sono appollaiate a 56 punti, a tre lunghezze dalla Juventus e con l’Inter a due punti alle loro spalle.