Lazio, non solo Pedro e Zaccagni: spunta un altro rinnovo al 2027

Lotito non molla e comincia a strutturare la squadra del futuro, quella che il prossimo anno potrebbe fare la Champions League

La Lazio del prossimo anno comincia a prendere forma e soprattutto sostanza. Lotito ha le idee chiare e su consiglio di Sarri sta già cominciando a mettere le prime fondamenta. Prima di acquistare nuovi giocatori, molto dipenderà dal piazzamento in campionato, il patron sta sistemando le situazioni in bilico, quelle su cui non si può aspettare. E così prima di sistemare i vari Pedro, Zaccagni, Felipe Anderson, con Milinkovic e Luis Alberto, la società chiude il contratto di uno dei suoi ragazzi che sono nati e cresciuti nel vivaio.

Lazio del futuro
L’esterno della Lazio Pedro dopo la vittoria nel derby (Tvplay.it)

Il primo tassello die giocatori in bilico e che sono stati sistemati con una botta di penna è il centrocampista Danilo Cataldi. La notizia era nell’aria già da diversi giorni, ora è arrivata anche l’ufficialità: Danilo Cataldi ha rinnovato il suo contratto con la Lazio. Il suo è un accordo contrattuale che arriverà fino al 2027 per un ragazzo nato e cresciuto nella Lazio, romano e tifoso biancoceleste, che è diventato sempre più un leader di questa squadra.

Cataldi guadagnerà quasi 2 milioni di euro a stagione

Il centrocampista è cresciuto tantissimo in questi quasi due anni con Sarri. Il lavoro del tecnico l’ha reso più completo dal punto di vista tecnico e tattico, tanto da avere più continuità con la Lazio, prestazioni che gli sono valse anche la chiamata in nazionale. La S.S. Lazio comunica che il calciatore Danilo Cataldi ha rinnovato il contratto con il club fino al 30 giugno 2027. Il centrocampista, che al momento vanta 207 partite e 9 gol in maglia biancoceleste, un Campionato Primavera, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, con questo nuovo accordo potrà continuare a scalare la classifica dei calciatori più presenti nella storia della Lazio“. Danilo guadagnerà quasi 2 milioni di euro a stagione.

Lazio del futuro
Danilo Cataldi e Mattia Zaccagni, il primo ha rinnovato, il secondo lo farà a breve (Tvplay.it)

Una volta rinnovato con Cataldi, la Lazio adesso punta altre tre giocatori come Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson prima naturalmente di affondare Milinkovic e Luis Alberto. L’ex veronese è a un passo dalla firma, mancano alcuni dettagli relativi ai bonus che l’azzurro vorrebbe fossero più alti, ma l’accordo definitivo è davvero a un passo, con un ingaggio che sarà di poco superiore ai 2 milioni fino al 2027 anche lui con opzione fino al 2028. Per quel che riguarda Pedro invece si tratta sulla durata, lo spagnolo vorrebbe un paio d’anni, la Lazio offre uno più uno, ma sul secondo è lei a dover decidere. Si chiuderà anche questo a breve. Pure Felipe Anderson è a un passo, potrebbe guadagnare 2,5 milioni di euro più bonus facili da raggiungere per arrivare a circa 3 milioni, uno stipendio simile (più basso) rispetto a quello che aveva nel West Ham. Tutti pronti alla firma e ad essere le prime fondamenta della nuova Lazio.

Gestione cookie