Inter che inizia già a programmare la prossima stagione già con largo anticipo, cercando di capire chi sarà il prossimo portiere.
Con ancora sette giornate di campionato da disputare è opportuno iniziare a programmare in largo anticipo il calciomercato. C’è da capire quali giocatori potrebbero far parte del nuovo progetto tecnico e soprattutto ci sarà da ricostruire una difesa che perderà vari pezzi per via dei vari parametri zero che lasceranno la squadra a fine stagione. Servirà quindi ragionare per bene, anche perché il budget non è elevato ed è probabile che servirà vendere qualche big per finanziare il mercato.
C’è quindi il nodo difesa ma anche quello relativo a Brozovic così come quello legato all’attacco e soprattutto a Romelu Lukaku. Insomma, saranno mesi di programmazione e di azione molto importanti per Marotta e Ausilio che, a prescindere da chi siederà in panchina la prossima stagione, dovranno fare le debite valutazioni per costruire comunque una squadra di assoluto valore per essere competitiva sia in Italia che in Europa.
Inter, tutto su Kepa e Doekhi
Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, il tutto si potrebbe sbloccare qualora il Barcellona dovesse presentarsi con un’offerta per Onana ma solo a patto che venga venduto prima Ter stegen. Per la cessione del portiere nerazzurro, Ausilio chiederebbe 40 milioni di euro per poi fiondarsi su Vicario dell’Empoli oppure su Kepa del Chelsea. Considerando anche poi il ritorno di Radu, che ricoprirà il ruolo di secondo. Soluzioni che potrebbero evolversi a breve con una serie di incontri.
Una volta risolta la questione portiere, bisognerà risolvere quella relativa alla difesa. Uno dei calciatori che i nerazzurri stanno seguendo è Doekhi dell’Union Berlin. Il 24enne olandese in questa stagione ha disputato 31 partite segnando 5 reti e fornendo 2 assist. Oltre a dimostrarsi molto bravo nel gioco aereo, ha dimostrato anche una grande duttilità sia nella difesa a tre che in quella a 4. Una preparazione tattica fondamentale, che potrebbe essere molto utile se venisse ingaggiato dall’Inter.
Come confermato dal suo stesso agente, sul calciatore ci sarebbe anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis e con una cifra attorno ai 15 milioni di euro sarebbe possibile ingaggiarlo. Dunque, resta da vedere chi dei due club riesce a spuntarla prima, accaparrandosi uno dei più talentuosi difensori che vi sono in giro per l’Europa in questo momento.