Massimiliano Allegri non ha preso bene la sconfitta della Juve col Napoli: la provocazione del tecnico bianconero alla panchina azzurra.
La 31.a giornata di Serie A ha visto un’altra sconfitta della Juventus, la terza di fila in campionato. Dopo Lazio e Sassuolo, i bianconeri sono caduti anche nel big match col Napoli perso nei minuti finali all’Allianz Stadium. Un risultato poco accettato da Massimiliano Allegri che, all’uscita dal campo, si è sfogato contro la panchina azzurra lasciandosi andare a una frase di cattivo gusto.
La Juventus è ancora in corsa per diversi obiettivi ma comunque vada non sarà una stagione da ricordare. Sul bilancio dei bianconeri pesa ancora l’umiliante eliminazione ai gironi di Champions League e il fatto di essere restati ancora fuori dalla lotta scudetto. A questo proposito la sconfitta dell’Allianz Stadium ha spianato la strada verso il titolo agli azzurri che hanno già cominciato i festeggiamenti.
Il gol decisivo di Raspadori ha fatto esplodere di gioia i giocatori e i tifosi del Napoli che sono ormai a un passo dalla certezza aritmetica di diventare i nuovi campioni d’Italia. Un successo che assume un sapore ancora più dolce perché conquistato sul campo degli storici rivali, battuti sia all’andata che al ritorno come non accadeva da diversi anni.
Juve-Napoli, cosa ha detto Allegri uscito dal campo
E’ stato un finale molto concitato quello tra Juve e Napoli in cui non sono mancate le polemiche. Nel giro di pochi minuti i bianconeri sono passati dal gol del vantaggio di Di Maria, poi annullato dall’arbitro, a subire quello degli azzurri. Una vera beffa per Allegri che infatti è uscito anzitempo dal campo molto indispettito e con un atteggiamento poco rispettoso verso gli avversari.
A distanza di qualche giorno dalla partita sui social sta circolando un filmato che mette in evidenzia una frase poco felice pronunciata pronunciata da Allegri all’indirizzo del Napoli. Una caduta di stile del tecnico bianconero che successivamente, davanti alle telecamere, ha reso onore e fatto complimenti agli azzurri per la vittoria dello scudetto ma pochi minuti prima non è stato così “sportivo”.
Nello specifico, come si può percepire da un video amatoriale, l’allenatore molto stizzito per la sconfitta rivolge una provocazione verso la panchina azzurra esclamando: “Bellissimo oh, siete riusciti a vincere uno scudetto!”. Il riferimento ovviamente è alla lunga attesa che i partenopei hanno dovuto sopportare per inseguire il terzo tricolore della loro storia, il quale però evidentemente crea qualche invidia.
🗣️| #Allegri: “Bellissimo oh, siete riusciti a vincere uno scudetto!”
Per anni hanno decantato la loro mentalità vincente, il loro essere superiori e alla fine si sono ridicolizzati da soli.
Continuate a dirci che questo scudetto non vale niente, vi prego.
È la nostra più… pic.twitter.com/hUgzCH5JrT
— Andrea Tiberio (@AndreaTiberio7) April 25, 2023