Stadio Firenze, Salvini conferma: “I soldi del PNRR…”

Matteo Salvini ha parlato della restaurazione dello stadio Franchi, facendo un’affermazione sui soldi del PNNR che farà discutere non poco.

Era presente anche il ministro dei trasporti e delle infrastrutture Matteo Salvini ai cantieri della tratta dell’A1 Firenze Sud-Incisa per informarsi su come stessero procedendo i lavori.

Matteo Salvini stadio Franchi
Matteo Salvini, ministro dei trasporti e delle infrastrutture (Lapresse – TvPlay)

Sul luogo, ha parlato della scelta dell’UE di non concedere 55 milioni del PNRR al comune di Firenze per la restaurazione dello Stadio Artemio Franchi.

Italpress ha riportato alcune sue affermazioni tutt’altro che positive sulla richiesta.

In merito, ha detto: “Avere stadi nuovi più moderni e sicuri non interessa soltanto ai tifosi ma anche alle istituzioni. Però visto che saranno sfruttate da società private è giusto che i soldi ce li mettano i privati. Questo vale per Firenze così come per Milano o altre piazze”.

Le sue parole danno quindi un segnale forte per quanto concerne il lavoro che i proprietari della Fiorentina stavano svolgendo assieme al comune per capire come muoversi in ottica ricostruzione.

Ha quindi aggiunto: “I soldi del PNRR, almeno quelli che sto gestendo io, li sto usando per altro: scuole, ospedali e tribunali. Per gli stadi serverebbe una procedura diversa. I soldi del Governo per il Franchi? Il denaro che amministro lo gestisco per altro”.

Gestione cookie