La Serie A scende in campo dopo un’emozionante settimana per le coppe europee: i risultati e gli highlights della 31a giornata
Le coppe europee hanno riservato grande gioia al calcio italiano, che potrà contare su ben cinque squadre nelle semifinale di Champions, Europa e Conference League. Intanto, però, riparte a 24 ore dalla fine dei match continentali riparte la Serie A.
Ad aprire è l’anticipo del venerdì tra Verona e Bologna, con la squadra di casa a caccia di disperati punti per la missione salvezza, che attualmente dista appunto solo tre lunghezze. Programma classico invece al sabato con Salernitana-Sassuolo alle 15. Alle 18, poi, grande fermento all’Olimpico per la Lazio, che cercherà di blindare sempre di più il secondo posto affrontando il Torino. Di sera, invece, in campo un caldissimo scontro di bassa classifica, Sampdoria-Spezia.
La domenica verrà invece aperta dall’Inter di Simone Inzaghi, in trasferta ad Empoli prima della semifinale di Coppa Italia in programma mercoledì. Nel pomeriggio doppio match: Monza-Fiorentina e Udinese-Cremonese. Dalle 18, poi, Milan-Lecce, e per concludere, il big match dall’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli. La 31a giornata, però, si chiuderà di lunedì con un’altra partita attesissima, quella tra Atalanta e Roma.
Simone Verdi ha siglato una doppietta che potrebbe essere vitale per le sorti del campionato del Verona. Il trequartista ha infatti regalato tre punti fondamentali ai ragazzi di Zaffaroni nell’anticipo contro il Bologna. I padroni di casa hanno trionfato infatti per 2-1, agganciando così momentaneamente lo Spezia al quartultimo posto della classifica.
Paulo Sousa prosegue la striscia senza sconfitte. Dopo sei pareggi di fila, arriva una sontuosa vittoria per 3-0 sul Sassuolo. Reti di Pirola, Dia e Coulibaly. Si è fermata invece a quota otto la striscia di risultati positivi della Lazio, sconfitta in casa dal Torino di Ivan Juric. Decisivo, sul finire di primo tempo, un gol di Ilic, propiziato anche da un pesante errore di Provedel.
L’Inter batte l’Empoli 3-0. Decisiva la doppietta di Lukaku, in grande spolvero, e nel finale segna anche Lautaro Martinez. Incredibile rimonta a Monza. La squadra di Palladino subisce due reti in successione da Kouame e Saponara, poi rimonta il risultato. Decisiva la rete di Pessina su calcio di rigore. Ad Udine, invece, basta un primo tempo di fuoco per i bianconeri, che spazzano via la Cremonese e trovano tre punti importanti. Il Milan batte il Lecce grazie ad una doppietta di Leao, mentre a Torino il Napoli si prende i 3 punti al 93′.
A Bergamo ritmi altissimi e show nel finale. Segnano Pasalic e Toloi, poi Pellegrini riaccende le speranze per la Roma. Dopo un solo minuto dal gol del centrocampista, Rui Patricio commette un grave errore e regala il 3-1 a Koopmeiners, che chiude il match.
PER GLI HIGHLIGHTS DELLA 31A GIORNATA -> CLICCA QUI
Napoli 78
Lazio 61
Juventus 59
Milan 56
Roma 56
Inter 54
Atalanta 52
Bologna 44
Udinese 42
Fiorentina 42
Torino 42
Monza 42
Sassuolo 40
Salernitana 33
Empoli 32
Lecce 28
Spezia 27
Verona 26
Cremonese 19
Sampdoria 17
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…