Processo Juventus, il presidente della Federcalcio polacca Boniek esprime la sua idea sulla penalizzazione: la dichiarazione è eloquente
Il suo soprannome era “Bello di notte” e questo deve far immaginare la peculiarità del bomber polacco Zbigniew Boniek, un passato in Serie A, tra Roma e Juve. E fu propri nella sua esperienza in bianconero che l’Avvocato Agnelli diede questo soprannome al centravanti, proprio perché protagonista sempre nelle gare serali.
Ebbene, oggi è presidente della Federcalcio polacca ma continua a seguire molto da vicino il nostro campionato, a cui è inevitabilmente affezionato. Ai microfoni di Rai Radio 1 ha parlato di Diego Maradona, definito “unico”, talmente tanto che come lui “mai più ci sarà nessuno“.
Boniek, però, non si è sottratto nemmeno ai casi relativi alla giustizia sportiva, con i punti di penalizzazione inflitti alla Juve. Su questo, la sua idea è chiara. “Non saprei ma credo vada rimodulata la sentenza, magari facendola un po’ più morbida. Non mi piace – ha aggiunto – parlare di queste cose perché non è il campo mio ma credo che saranno circa 7-10 punti in meno“.