MICHELE PADOVANO: “ALLA JUVENTUS RIFONDEREI TUTTO. ALLEGRI PUO’ RISCATTARE LA STAGIONE IN UN MODO”

Michele Padovano è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay. Ecco i temi trattati.

Juventus Allegri guai
Max Allegri nei guai: ecco cosa accade al tecnico (Ansa Foto) – Tvplay.it

“ALLA JUVE RIFONDEREI TUTTO” – “Io alla Juventus rifonderei tutto. Confermerei i calciatori che ho nominato: Vlahovic, Chiesa, Fagioli, Miretti, Rabiot, Gatti, Danilo e Bremer. Per il resto rifonderei da zero e la Juve ha bisogno di aprire un ciclo. Per aprire un ciclo bisogna essere pazienti. Il Napoli è una squadra che ha un’ossatura diversa da quella dei bianconeri, giocano insieme da anni e hanno una base di calciatori che hanno vinto anche dei trofei. Possono vendere Osimhen e nel caso il Napoli deve essere pronto e capace per trovare un sostituto, questo non è facile. Osimhen ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo”.

“LA NUOVA DIRIGENZA SCEGLIERA’ SE CONTINUARE O MENO CON ALLEGRI” – “Io non essendo in dirigenza, non posso entrare nel merito. Con Allegri o senza Allegri, questo lo deve decidere la nuova dirigenza tecnica. Presto sapremo l’organigramma”.

ALLEGRI HA UNA SUA VISIONE E PER RISCATTARE LA STAGIONE DEVE VINCERE UN TROFEO” – “A me piacerebbe vedere i giocatori forti sempre in campo. Allegri ha un’idea diversa rispetto alla mia, vedendoli tutti i giorni sa bene la condizione effettiva dei suoi giocatori. Il tecnico deve salvare la stagione e bisogna che riesca a vincere una delle due coppe in cui è ancora in corsa”.

“IL NAPOLI HA DOMINATO E MERITATO LA VITTORIA” – “Io ero allo stadio ieri e devo dire che ho visto il Napoli prendere le redini in mano fino all’inizio. Ha fatto il 70% di possesso e la dice lunga. La Juventus continua ad avere problemi importanti nel costruire azioni pericolose da gol, ha vinto chi ha meritato. Il Napoli ha giocato e ha meritato. Poi ci sono le situazioni arbitrali, ma noto che è tutto in linea con le loro decisioni prese”.

“SONO CONVINTO CHE LA JUVENTUS AVRA’ A DISPOSIZIONE DIRIGENTI IMPORTANTI” – “Io credo che la società Juventus, conoscendo la proprietà, saprà essere all’altezza. Ora bisogna aspettare che si pronuncino tutti i gradi di giudizio delle varie inchieste. Io sono convinto che la proprietà metterà a disposizione dei dirigenti davvero importanti e ci stanno ancora lavorando. Io sono convinto che la Juventus risorgerà, anche se dovessero esserci delle conseguenze davvero drastiche in sede di giudizio”.

LE SOCIETA’ DEVONO AVERE CORAGGIO A FAR GIOCARE I GIOVANI” – “Io sono un grande sostenitore dei giovani, le società importanti dovrebbero avere molto coraggio di schierarli e farli giocare. Miretti e Fagioli sono entrati quando Pogba era indisponibile, non dimentichiamolo. Altrimenti avrebbero avuto dei problemi. A me piace molto il calciatore turco della Primavera, secondo me è già pronto e se fossi un dirigente della Juve io gli darei una grande opportunità. Questo giovane mi piace davvero tanto”.

“CHIESA E VLAHOVIC DEVONO ASSOLUTAMENTE RESTARE ALLA JUVE” – “I giocatori forti e giovani devono rimanere alla Juve. Hanno già fatto l’errore di farsi sfuggire Dybala. Per costruire una rosa importante, non dimentichiamo che la Juve è sempre stata tra le prime del mondo, deve trattenere i suoi gioielli. Chiesa e Vlahovic devono essere tenuti. Io sono per gli italiani, secondo me deve essere acquistato qualche calciatore giovane italiano. Bisognerebbe riformare dai settori giovanili, io credo che il campionato italiano è sempre stato un campionato importante e oggi non lo è più. La stessa nazionale fatica a trovare calciatori interessanti”.

“VLAHOVIC E’ FORTE, MA ADESSO E’ DIFFICILE ESSERE L’ATTACCANTE DELLA JUVE” – “Se si mette Vlahovic in condizione di tirare in porta, il gol lo trova. In questa Juve è difficile fare l’attaccante, giocano spalle alla porta e sempre lontani dalle zone pericolose dell’area avversaria. Dobbiamo dire la verità, Vlahovic è forte e ha ampi ma…

Gestione cookie