Napoli, Insigne rompe il silenzio sullo Scudetto: “Ecco perché non ho parlato”. Messaggio da brividi sui social dell’ex capitano azzurro
Napoli si sta godendo la sua meravigliosa, appagante e delirante festa per uno scudetto che mancava dal 1990. Il terzo tricolore della storia del club azzurro che trentatre anni dopo Maradona si ritrova per le strade colorate di azzurro e si identifica nei suoi nuovi eroi del terzo millennio. Manca ormai solo l’aritmetica a certificare un trionfo ampiamente annunciato e strameritato. Neanche ai tempi d’oro di Dieguito e dello squadrone allenato da Ottavio Bianchi il Napoli aveva esercitato un dominio così schiacciante e indiscutibile. E sono stati i nuovi epigoni, Osimhen e Kvaratskhelia, a regalare il sogno così lungamente atteso a un’intera città.
Questo scudetto appartiene però a tutti quelli che hanno Napoli e il Napoli nel cuore. Ad unirsi ai festeggiamenti saranno invitati coloro che nel recente passato hanno contribuito a far crescere questa squadra, portandola in pianta stabile ai vertici del calcio italiano. Tra questi non può non esserci l’ex capitano Lorenzo Insigne, che l’estate scorsa ha lasciato la sua città e l’Italia accettando, quasi certamente a malincuore, la ricchissima offerta proveniente dal Canada. Ma in fondo è come se l’attaccante campione d’Europa con la Nazionale nel 2021 non se ne fosse mai andato.
Napoli, Insigne rompe il silenzio sullo Scudetto: “Ecco perché non ho parlato”. Tifosi impazziti di gioia
E il suo indiscutibile attaccamento ai colori azzurri è arrivato poche ore fa, quando Insigne sul suo profilo Instagram ha postato una foto accompagnata da un messaggio che ha fatto venire i brividi ai tifosi napoletani. Una raffica di like e di messaggi entusiastici si è riversata sul posto di Insigne, soprattutto di quasi tutti i suoi ex compagni che ovviamente non lo hanno dimenticato. Per l’attaccante ex capitano azzurro questi sono momenti di gioia pura e irrefrenabile.
Questo il contenuto del messaggio pubblicato da Insigne che ha mandato in estasi sia i tifosi che i quasi neo campioni d’Italia: “Je sto vicino a te! Alcuni amori li senti sempre molto vicini, è stato molto difficile non esprimermi in questo periodo; ma da tifoso napoletano sono scaramantico. Ma questa volta posso dirlo: manca poco al grande sogno! Avanti così!“. Con la citazione iniziale di uno dei classici del repertorio di Pino Daniele, Insigne ha riallacciato una volta per tutte i fili di un rapporto, quello con i tifosi azzurri, che a volte ha rischiato di scricchiolare.