Nella giornata di ieri, in occasione di Empoli-Inter, il vice-direttore sportivo nerazzurro Dario Baccin ha avuto modo di parlare con Guglielmo Vicario, estremo difensore dei toscani.
C’è stato quindi il primo contatto fra le parti, con la società milanese estremamente interessata al portiere italiano, tanto da metterlo come primo nella lista dei desideri qualora Andre Onana dovesse scegliere a giugno di andare via.
Inter su Vicario: motivi e alternative
Ma perché il club allenato da Simone Inzaghi sta riflettendo sul futuro di un ruolo delicato e, apparentemente, al sicuro come quello del portiere?
Secondo la Gazzetta dello Sport il Chelsea avrebbe già iniziato a costruire la squadra del futuro. L’eliminazione dalla Champions League contro il Real Madrid ha reso la stagione dei Blues una delle peggiori della storia recente, considerando che a fine stagione la compagine londinese non entrerà nei primi quattro posti.
E così è iniziato il pressing degli inglesi per Onana: il camerunese potrebbe lasciare davanti ad un ‘offerta monstre e nei prossimi giorni è possibile che alcuni emissari del club di Londra arriveranno a Milano per discutere della possibilità.
Al momento, davanti a 40 milioni, Marotta e soci sono disposti a lasciarlo partire, poiché ad oggi ne basterebbero (al massimo) la metà per arrivare al sostituto.
Un altro nome da non sottovalutare resta quello di Marco Carnesecchi, estremo difensore della Cremonese ma di proprietà dell’Atalanta.
Vicario all’Inter? Social scatenati
La notizia dell’incontro di Empoli per parlare del portiere toscano ha, come prevedibile, fatto scatenare i social, fra chi reputa la possibile trattativa una follia per una compagine che ambisce a tornare a comandare in Italia, confermando anche in Champions e chi invece pensa che l’ex portiere del Cagliari possa in breve tempo togliere il posto anche a Gianluigi Donnarumma in nazionale.
Il classe ’96 fa parlare di se, ma nel frattempo in questa stagione ha dimostrato a più riprese il suo livello: esplosività muscolare, riflessi ottimi e reazione da un palo all’altro unica nel suo genere.
Il suo soprannome, Venom Vicario, non lascia spazio all’immaginazione, mentre tanti lo paragonano al Samir Handanovic visto per lunghi tratti all’Udinese, al quale lui si ispira e da dove lui stesso deriva.
Vicario per Onana sarebbe la rappresentazione perfetta del downgrade che attende l’Inter senza quarto posto
— Federico Spinelli (@fede_spi) April 24, 2023
Vicario per me è molto forte.
Ma ha l’età di Onana.
Onana ha una grandissima esperienza internazionale, Vicario no.
Ovviamente per l’Inter da smantellare il discorso regge.
Per chi ama l’F.C.Internazionale no.
Io non mi abitueró MAI alla mediocrità. pic.twitter.com/o5ajNLi2Xj
— Il Contiano (@IlProfDaLecce) April 23, 2023
#Inter stagione 2023/2024#Vicario in#Onana out
firmereste? E perché?
io personalmente mai— alex🦆#SUNINGOUT (@alexcaicedoo) April 24, 2023
Per continuare nell’ indebolimento tecnico che va avanti da ormai 2 anni vicario x Onana è un’operazione perfetta, ci guadagnano le tasche della proprietà ci rimette l’Inter
— C&C (@torcia86) April 24, 2023