Inzaghi risponde alla parole di Allegri dopo la vittoria contro l’Empoli: “Penalizzazione Juventus? Così è difficile per tutti”
La vittoria dei nerazzurri per 0-3 in casa dell’Empoli, con tanto di ritorno del gol in coppia ed esultanza da videogioco della Lula, ha permesso all’Inter di Simone Inzaghi di tornare a sperare nel piazzamento Champions.
L’impegno massimo messo in questi mesi per raggiungere la semifinale di Champions, raggiunta dopo un tour del tutto portoghese e le eliminazioni di Porto e Benfica, è costato però ai milanesi diversi punti in campionato.
Nelle ultime settimane, infatti, i nerazzurri, avevano raccolto solo magre figure in territorio domestico, non vincendo nessuna delle ultime cinque gare e calando pericolosamente fino al quinto posto, che è poi diventato “sesto”, con il ri-ottenimento dei punti da parte dei bianconeri, in seguito all’udienza svolta qualche giorno fa.
La decisione di rinviare ancora il giudizio finale, riconsegnando però tutti i punti tolti ai bianconeri, hanno fatto parlare molti diretti interessati e anche qualcun altro. Un esempio sono le parole di Zednek Zeman, con le quali il boemo si scagliava contro la Juventus.
Al grido di “campionato falsato” molti addetti ai lavori sono stati intervistati per sapere un pensiero su come gli enti competenti stanno gestendo la situazione bianconera in relazione al filone-plusvalenze e a tal proposito si è espresso anche il diretto interessato Massimiliano Allegri, che alla domanda se secondo lui, condizionato da continui andirivieni delle sentenze fosse stato condizionato ha risposto: “Non so se sia stato regolare o no. Noi abbiamo fatto il possibile. Condizionamenti ce ne sono stati, ma non devono rappresentare un alibi. Noi i punti dobbiamo conquistarli sul campo e bisogna continuare a farne”, mettendo quindi a tacere eventuali critiche derivanti da chi diceva che la Juventus stesse approfittando di cambi continui di decisioni in udienza.
Oggi, a tal proposito, in un’intervista post partita, è intervenuto il mister dell’Inter Simone Inzaghi, che se la vedrà proprio con la vecchia signora mercoledì nel ritorno della semifinale di Coppa Italia.
Il mister nerazzurro, trovando un equilibrio, ha detto: “Io guardo la classifica attuale come in passato, la Juve è a 59 punti, se vince stasera va seconda. Avevo solo chiesto tempi celeri. Così è difficile per tutti, compresa la Juventus”.
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…