Napoli, il trionfo si avvicina: i partenopei si apprestano a vincere il terzo Scudetto, quando l’aritmetica potrebbe premiarli.
Napoli forza 4. I partenopei stanno per conquistare il terzo Scudetto della loro storia, un traguardo che sembrava lontano gli anni scorsi e improvvisamente – dopo una stagione incredibile – non solo diventa possibile ma quasi certo. Spalletti e i suoi hanno fatto una cavalcata impeccabile che porterà il Napoli a trionfare prima della fine della stagione, il punto è capire quando perché di mezzo c’è anche una festa da organizzare su cui è stato detto tutto e il contrario di tutto.
Nelle ultime settimane i partenopei hanno lasciato stare i calcoli da campionato perchè presi dalla Champions. Ora che la Coppa dei Campioni non è più nella lista delle possibilità, il taccuino con il pallottoliere è tornato di moda per capire quando possono cominciare i festeggiamenti veri. Quello che si vede in giro per Napoli da settimane è solo un assaggio. In città vogliono il piatto forte. 4 sono le vittorie che servono ai partenopei per avere il tricolore sul petto.
L’aritmetica parla chiaro: il pareggio contro il Verona ha rallentato la marcia, ma non tutto è perduto. Anzi, comincia adesso un’altra pianificazione numerica che passa per i prossimi impegni degli azzurri. Vietato sbagliare il mantra degli ultimi tempi, sull’onda di questa certezza si arriva a una serie di operazioni che portano a capire quando e in che momento il Napoli potrebbe considerarsi già campione. La squadra che dovrebbe annunciare il trionfo partenopeo, considerando che tutte le partite vadano bene, potrebbe essere la Fiorentina di Italiano.
La sfida è prevista per il 7 maggio 2023. Gara che si giocherà al Maradona, quindi davanti al pubblico di casa che sarà prontissimo ad accogliere – se ci sarà – il verdetto. I partenopei sono padroni del proprio destino, appurato questo debbono fare soltanto una cosa: vincere, in primis la paura di essere felici. In grado di bloccare anche le conquiste più scontate.
Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…
Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…
Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…
Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…
Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…
Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…