Milan, corsa a tre per il nuovo attaccante: chi è il preferito di Maldini

Milan, sul mercato in cerca del nuovo bomber: alta la valutazione per il preferito di Maldini, i rossoneri seguono tre profili

Quarto posto in campionato e finale di Champions League da centrare; questi gli obiettivi del Milan da centrare nelle prossime settimane, magari per poi volare ad Istanbul e scrivere nuovamente la storia. Di certo c’è che se la competizione europea è la priorità in casa Milan, lo dev’essere altrettanto il campionato.

Mercato Milan Balogun
Paolo Maldini ha nel mirino Balogun, bomber del Reims (Ansa Foto) – Tvplay.it

Il quarto posto è infatti fondamentale sia per garantire la partecipazione alla prossima edizione del trofeo (a meno che i rossoneri non lo vincano proprio) sia per dare una boccata d’ossigeno alle casse societarie. L’ingente somma incassata quest’anno, infatti, sarà assorbita tutta dal bilancio che si chiuderà il prossimo 30 giugno e senza la prossima Champions non ci saranno i fondi per un mercato all’altezza in estate.

Solo con gli incassi della competizione europea per club più importante, infatti, il Milan potrà riscattare dal Real Madrid Brahim Diaz e soprattutto andare a caccia di un bomber in grado di far tirare il fiato a Giroud. Maldini ha già individuato il numero 9 da portare a Milanello; si tratta della punta del Reims Balogun, 21enne di belle speranze nato a New York ma nazionale Under 21 inglese, di proprietà dell’Arsenal.

In estate con ogni probabilità lascerà la Ligue 1 ma senza tornare ai Gunners, intenzionati invece a fare cassa con il ragazzo. La sua valutazione, d’altronde, è di 35 milioni di euro, una cifra che il Milan può sborsare solo in caso di prossima Champions. Sul ragazzo, peraltro, c’è già una folta concorrenza, ecco perché si valutano anche i profili di openda del Lens e Boniface dell’Union Saint Gilloise.

Gestione cookie