Juve-Napoli, gol annullato a Di Maria: le reazioni social sulla scelta di Fabbri

Nel finale di Juve-Napoli ha fatto discutere una decisione dell’arbitro Fabbri: le reazioni social dopo il gol annullato a Di Maria.

Come ci si poteva aspettare non sono mancate le polemiche arbitrali nel caldissimo match tra Juve e Napoli. Dopo le proteste dei tifosi azzurri che volevano l’espulsione sul duro colpo di Gatti rifilato a Kvaratskhelia, nel finale di partita si è scatenata la rabbia anche di quelli bianconeri alla luce del gol annullato a Di Maria.

Juve-Napoli, proteste per il gol annullato a Di Maria
Juve-Napoli, le reazioni dei tifosi annullato a Di Maria (TvPlay.it)

Nella sfida dell’Allianz Stadium ci sono stati un paio di casi da moviola che hanno fatto scatenare i tifosi delle due squadre. In particolare quelli della Juve non si danno pace per la rete della possibile vittoria cancellata da Fabbri dopo un consulto al VAR. Siamo all’83’ quando i bianconeri trovano il vantaggio con Di Maria dopo una ripartenza.

Inizialmente l’arbitro convalida il gol ma però viene richiamato a bordocampo per rivedere le immagini di un possibile fallo di Milik su Lobotka a inizio azione. Sul monitor scorrono i vari replay e, dopo una revisione sostanzialmente breve, il direttore di gara cambia decisione e annulla la rete ritenendo scorretto l’intervento dell’attaccante polacco anche se non tutti sono d’accordo.

Il contatto infatti è dubbio ma a fare discutere, a livello di regolamento, è anche la gestione dell’episodio da parte della squadra arbitrale perché per molti non sembra un “chiaro ed evidente errore” da far richiamare Fabbri all’on field review.

Gestione cookie