John Cena, dal Genoa al video per De Rossi: il curioso legame con la Serie A

John Cena, negli anni, si è dimostrato un grande appassionato di calcio: in particolare, ha fatto emozionare tanti tifosi di alcune squadre italiane in diversi episodi

John Cena, oggi, si è dato quasi completamente alla carriera da attore, ad Hollywood, che lo ha portato anche a vestire i panni di personaggi divenuti famosi, non ultimo quello interpretato nella celebre saga Fast and Furious. La sua figura, per tutti, è però innanzitutto associata alla straordinaria carriera da wrestler, che potrebbe essere giunta per sempre al termine giusto poche settimane fa.

John Cena Serie A
John Cena ed il suo legame con la Serie A – TvPlay.it

La superstar americana è tornata sul ring il primo aprile in occasione di Wrestlemania 39, perdendo però il proprio match contro Austin Theory. Nonostante questo, il suo ritorno ha avuto un impatto mediatico fortissimo. D’altronde, Cena è stato forse l’atleta immagine della WWE per circa un decennio, fino all’avvento della nuova generazione, capeggiata dallo straordinario Roman Reigns.

Eppure, Cena è rimasto nel cuore di molti, avendo anche un’enormità di tifosi all’estero. Proprio questo, ad esempio, ha inciso affinché si creasse, tra lui e l’Italia, un legame davvero speciale. Declinato non solo negli abbracci alle folle di fan negli eventi organizzati nel nostro paese, ma anche in un rapporto davvero particolare con il calcio italiano, che ha regalato momenti indimenticabili.

La maglia del Genoa, il “rimpianto” San Siro e De Rossi: la storia del legame tra John Cena e la Serie A

L’episodio più celebre risale alla stagione calcistica 2005/06 John Cena era ospite in studio, e quel giorno ricevette una maglia del Genoa, che in quei giorni era ancora in Serie B. Un momento molto curioso, anche perché il wrestler dichiarò di conoscere solo la Sampdoria, ammissione in seguito alla quale ricevette in dono anche la divisa degli acerrimi rivali del Genoa.

John Cena Serie A
John Cena ed il suo legame con la Serie A – TvPlay.it

Nel marzo del 2006, per di più, Cena venne ospitato al Festival di Sanremo, condotto all’epoca da Pippo Baudo. Il campionissimo del Massachussetts, poi, espresse anche il desiderio di assistere ad una partita dal vivo. Il sogno, però, saltò all’ultimo, e lui non riuscì a presentarsi a San Siro in occasione della sfida del Milan in programma contro l’Empoli.

Tra i tanti aneddoti che legano John Cena alla Serie A, tuttavia, ce ne sono anche di più recenti. Nel 2019, ad esempio, il quarantaseienne conquistò anche il cuore dei romanisti in un breve video: qui, si può ammirare il lottatore mentre augura un buon compleanno all’indimenticato Daniele De Rossi. L’ultimo indizio di un legame oramai quasi ventennale, invece, è recentissimo. Qualche mese fa, infatti, Cena ha mandato in visibilio i tifosi iniziando a seguire diversi club italiani su Twitter. Tra questi, non solo il suddetto Genoa, ma anche la Sampdoria, l’Empoli e – sorprendentemente – l’Olbia.

Gestione cookie