Dopo il grande debutto a sedici anni con la maglia del Milan, che lo ha reso un prediletto per il futuro della porta rossonera e della nazionale italiana, Gigio Donnarumma ha scalato le gerarchie come futuro Buffon, fino a divenire a tuti gli effetti il titolare in maglia azzurra.
Non è mai, però, andata giù, ai tifosi, la sua scelta di lasciare l’Italia per accasarsi a Parigi: dopo essere definitivamente esploso, a otto anni dalla prima firma con il Milan, l’estate che ha portato l’europeo alla nazionale di Roberto Mancini, lui ha scelto di non rinnovare il contratto, lasciando il diavolo a parametro zero, firmando per il PSG.
Una soluzione mai realmente gradita, nemmeno nell’intenzione, quando, qualche anno prima gli lanciarono soldi finti in campo in risposta alle voci che lo volevano lasciare Milano davanti ad un’offerta importante.
Anche il rapporto fra Donnarumma e Napoli non è mai stato quieto.
L’estremo difensore, nato a Castellamare di Stabia, a fine dicembre aveva rilasciato delle dichiarazioni nelle quali diceva di essere molto contento della stagione che i partenopei stavano disputando: “Se sarei contento per la vittoria dello scudetto del Napoli? Troppo…troppo” aggiungendo anche “Non so perché dal mio approdo al Milan ci sono stati dei dubbi sul mio amore per Napoli. Non c’è mai stato modo di collegare questa situazione. Se sono qui è perché amo la mia città, amo Napoli, non c’è dubbio su questo”.
Le parole di Gigio, in realtà, trovano riscontro in una polemica-social che si scatenò dopo una stories caricata dal calciatore al tempo al Milan: in una gara i rossoneri e i partenopei, il portiere disputò una partita magistrale, annientando ogni occasione capitata agli azzurri. A tempo scaduto fece anche un vero e proprio miracolo su Arkadiusz Milik, oggi alla Juventus, che permise ai lombardi di strappare un insperato 0-0, che fece scivolare i campani a -6 dai bianconeri, primi in classifica.
Al seguito di quella gara, circolò in rete un video in cui Donnarumma per quella parata prendeva in giro suo zio, tifoso del Napoli, aggiungendo “Scusa zio, non l’ho fatto apposta. Volevo toglierla quella mano, ma non ci sono riuscito”. Un episodio che i tifosi azzurri non hanno mai realmente digerito e che li aveva fatti esplodere in una reazione rabbiosa.
La sorpresa avviene però al Palapartenope durante il concerto di Geolier. Il rapper napoletano, fra una canzone è l’altra, ha tirato fuori la maglia del Paris Saint Germain, accogliendo poi il portiere sul palco.
La reazione del pubblico non è, però, stata come da attese: sono arrivati diversi fischi, con il cantante a chiedere di alzare la voce per il numero 1 della nazionale, definendolo “Il più forte del mondo” e ringraziandolo per la sorpresa fra i fischi assordanti del pubblico.
Una reazione certamente inaspettata per Geolier, che si attendeva probabilmente tutt’altro riscontro.
Per visionare il video -> Clicca qui
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…