Penalizzazione Juventus, Allegri “avvisa” Inter e Milan: “Niente alibi!”

Alla vigilia di Juve-Napoli, Allegri commenta in sala stampa la penalizzazione e la restituzione dei punti alla sua squadra.

La Juventus è stata penalizzata di quindici punti a campionato in corso, dopo la sentenza della Corte federale d’Appello in merito al caso plusvalenze. Tuttavia, con il ricorso presentato al Collegio di Garanzia, il club bianconero è riuscito ad ottenere momentaneamente i 15 punti. La sanzione dovrà essere modificata, ma alcuni capi d’accusa sono stati confermati. Al momento la Juve resta terza dietro alla Lazio, con i punti conquistati sul campo.

Allegri niente alibi
Massimiliano Allegri sull’irregolarità del campionato: il messaggio alla squadra, all’Inter e al Milan (TvPlay.it)

Le cose potrebbero cambiare quando il campionato sarà terminato o a ridosso delle ultime giornate, quando ci sarà una nuova udienza. Nel frattempo, molti tifosi – anche quelli di Inter e Milan in corsa per un posto in Champions – sono contrariati per quanto accaduto in campionato, giudicato falsato. Allegri, però, non vuole sentire scuse: “Non so se il campionato è regolare o no, so solo che noi abbiamo fatto il possibile dopo aver subito la penalizzazione di quindici punti. E’ normale che ci sono stati dei condizionamenti, ma non devono esserci alibi. Quello che è stato fatto è stato fatto, ora dobbiamo pensare a quello che dovrà succedere fino al 4 giugno“.

https://youtu.be/NKuMVcG1UFw

Gestione cookie