Il match di Champions League fra Napoli e Milan fa ancora polemica e una svista della Uefa le alimenta: che gaffe!
Il Milan ha eliminato il Napoli nel doppio scontro tutto all’italiana che è valso ai rossoneri l’ingresso fra le prima quattro squadre d’Europa.
Fra gol, rigori sbagliati e occasioni mancate, le tante polemiche hanno affogato la partita in persistenti proteste da una parte e dell’altra, tanto da costringere la Uefa a mandare l’arbitro Marciniak anticipatamente in vacanza, finendo così la sua stagione in Champions League a ad assegnare per la gara di ritorno Kovacs, il fischietto della finale-Mondiale fra Argentina e Francia in Qatar.
Proprio la Uefa oggi tramite l’account ufficiale della Champions League aveva scelto di pubblicare un post relativo a Leao facendogli i complimenti, con scritto “Rafael Leao: masterful in attack e defence”, lodando in tal senso le caratteristiche del portoghese, elevandolo a giocatore completo.
Tutto giusto se nella foto non avessero postato proprio il tacke dell’ala rossonera nei confronti di Lozano, in cui il milanista scivola colpendo la caviglia del messicano, occasione che tanto aveva fatto urlare al complotto i tifosi del Napoli.
Una svista inaccettabile, con il Tweet rimosso appena dieci minuti dopo: troppo tardi per l’attenzione dei più maliziosi, che già avevano screenshottato e condiviso la foto su tutti i social e che suona ancor più di prima come beffa nei confronti dei tifosi partenopei.