Scalvini, futuro in un grande club? Il talento ha le idee chiare

Il talento italiano Giorgio Scalvini ha parlato del suo futuro e anche del rapporto con Gasperini: tutte le sue parole.

E’ sicuramente tra i giovani italiani più interessanti. Giorgio Scalvini si sta mettendo in luce nell’Atalanta di Gasperini e non vuole di certo fermarsi qui. Il futuro è luminoso e anche la Nazionale di Roberto Mancini sa di dover puntare forte su di lui in prospettiva dei prossimi anni.

Scalvini
Giorgio Scalvini, talento dell’Atalanta – TvPlay.it

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il difensore classe 2003 ha parlato del suo domani. “La corte di Inter, Juve, Atletico Madrid, Bayern Monaco e Liverpool e una valutazione da 40 milioni di euro? Io all’Atalanta sto benissimo. Non ho mai ascoltato granché le voci di mercato, anche perché non mi hanno mai scosso più di tanto. Magari arriverà un giorno che dovrò pensarci, ma può succedere solo se faccio bene nel presente”.

“Gasperini ha detto che la mia personalità non si compra al mercato. La personalità fa parte del carattere. Quello che migliora è la confidenza con certe giocate, la responsabilità in certi momenti, certi comportamenti. Gasperini e Mancini mi hanno detto che sono molto giovane, ma che mi tratteranno come un calciatore di 30 anni. Hojlund? Quando è tornato dopo la Nazionale e i 5 gol segnati gli ho detto di non montarsi la testa, ma lui dentro di sè sa cosa deve fare”.

Gestione cookie