De Zerbi ha rifiutato la Serie A! Ecco perché ha lasciato l’Italia

Serie A snobbata da Roberto De Zerbi: ora è finalmente arrivata la spiegazione. E c’è lo zampino del dirigente…

Roberto De Zerbi sta conquistando tutti in Inghilterra, con il suo calcio propositivo e vincente. Il suo Brighton è in corsa per la FA Cup, ma è anche in piena corsa per un posto in Europa, tramite il piazzamento in Premier League. I calciatori stanno attraversando un magico momento di forma, che permetterà loro di veder gonfiare il proprio costo del cartellino e sperare in una chiamata di un top club.

De Zerbi Serie A
Ecco perché De Zerbi snobba la Serie A (TvPlay.it)

E’ chiaro che De Zerbi attualmente sia uno dei migliori allenatori in circolazione. L’ha dimostrato al Sassuolo, riuscendo a valorizzare al meglio i suoi talenti e portando in Serie A un tipo di calcio spietato, volto all’attacco, che sfianca gli avversari. Ci ha provato anche in Ucraina con lo Shakhtar Donetsk, ma a causa della guerra ha dovuto cambiare piani e si è visto costretto a lasciare la società.

L’ex allenatore neroverde ha così colto la palla al balzo con la chiamata in Premier League. Un’occasione unica per la sua carriera. E pensare che in precedenza avesse avuto anche delle offerte in Italia, ma Roberto ha prontamente rifiutato: ecco svelata la ragione per cui ha snobbato il campionato italiano.

De Zerbi ha rifiutato le offerte in Serie A: Carnevali svela il motivo

In un’intervista rilasciata a SportWeek, l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rivelato che sia stato lui a volerlo al club neroverde, nonostante De Zerbi arrivasse da una retrocessione in Serie B con il Benevento: “C’è stata subito sintonia tra noi due. Avevamo lo stesso modo di vedere il calcio“.

De Zerbi rifiuta la Serie A
De Zerbi accostato a tanti club di Serie A, ma lui ha rifiutato le offerte (TvPlay.it)

Tra il dirigente e il tecnico c’è un rapporto d’amicizia importante. Tant’è che Carnevali è stato di recente in Inghilterra per vedere il Brighton dal vivo, con i propri occhi. Lo stesso ad neroverde ha sottolineato che a seguito della decisione di prendere due strade diverse, aveva consigliato a De Zerbi di non accettare offerte in Italia: “Aveva ricevuto tante proposte, anche importanti. Ma io gli dicevo che in Italia non avrebbe trovato di meglio del Sassuolo. E lui mi dava ragione. L’estero lo ha completato come uomo e come allenatore”.

Roberto De Zerbi resta un nome caldissimo per la Serie A. Basti pensare all’Inter, come successore di Simone Inzaghi. O spesso viene accostato al Napoli, per dare seguito al lavoro di Spalletti. E di recente, in un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Mediaset, l’allenatore ha rivelato che non ha ricevuto alcuna proposta recentemente che lo colleghi ai nerazzurri o addirittura alla Roma, come post Mourinho. “Credo che per la mia vita sia meglio restare al Brighton” ha detto con tutta sincerità. Insomma, al momento è un grosso no alla Serie A.

Gestione cookie