Mourinho%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+il+PSG%3A+il+retroscena+di+mercato+spaventa+la+Roma
tvplayit
/2023/04/21/mourinho-psg-roma-retroscena-mercato/amp/

Mourinho, non c’è solo il PSG: il retroscena di mercato spaventa la Roma

Published by
Tommaso Ferrarello

L’allenatore della Roma Josè Mourinho è finito nel mirino del Paris Saint-Germain ma anche di altre squadre: tutti i retroscena.

Il Paris Saint-Germain studia le mosse in vista della prossima stagione, con Galtier che rappresenta sempre più un punto interrogativo. L’ennesima stagione deludente in Europa ha quindi aperto un ampio ventaglio di possibilità.

Josè Mourinho, allenatore della Roma – TvPlay.it

L’idea della dirigenza parigina è quella di affidare la squadra ad un allenatore che abbia polso ed esperienza nella gestione dello spogliatoio. Il problema del PSG, infatti, non è tanto tattico, quanto mentale. Il presidente Al Khelaifi ha quindi studiato un paio di profili che potrebbero essere particolarmente abili nel gestire le diverse e invadenti personalità di uno spogliatoio composto da tanti campioni.

Mourinho, futuro da decifrare

Tra i papabili c’è appunto Josè Mourinho, autore di una stagione molto positiva con la sua Roma. Il tecnico portoghese si sta guardando intorno e non ha ancora sciolto le riserve in vista del prossimo futuro. Nella dirigenza parigina, però, si sta valutando con tanta attenzione anche Zinedine Zidane, reduce da stagioni vincenti al Real Madrid e ormai fermo da troppi anni.

Josè mourinho sulla panchina della Roma – TvPlay

Per quel che riguarda lo Special One, invece, ci sarebbero anche altri interessamenti. Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay, anche Rudy Galetti, giornalista di Sportitalia ed esperto in calciomercato, ha detto la sua sulla situazione Mourinho-PSG e non solo.

“Galtier ha le settimane contate e Mourinho si sta guardando intorno, siccome vuole avere delle garanzie sulla Roma del futuro. L’impressione che possa andarsene prima della scadenza del contratto c’è. A Parigi ci sono diversi profili attenzionati, come Zidane. Ci sono tante opportunità per Mourinho dall’Arabia, con tanti soldi sul piatto come 60 milioni in due anni. Mourinho vuole capire i progetti della Roma e vuole capire i suoi progetti. Il PSG stia gradualmente migliorando nella gestione. Sono passati dalle figurine, che hanno ancora, a un progetto societario un pochettino più strutturato. La scelta di Galtier non è stata felice, ci può stare, ma hanno capito che a vincere sono le squadre allenate, organizzate e non quelle tecnicamente dotate a livello di skill dei giocatori”.

Insomma, nonostante una buona stagione alla Roma, il tecnico portoghese sta valutando anche altre prospettive professionali. D’altro canto la dirigenza giallorossa, anche per portare avanti il progetto iniziato l’anno scorso, dovrà cercare in tutti i modi di convincere lo Special One a restare, con l’obiettivo di alzare gradualmente l’asticella in vista delle prossime annate.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Dall’Inter al Milan, trasferimento surreale: i dettagli

Nella giornata odierna Inter e Milan scenderanno in campo con obiettivi e ambizioni diverse in…

1 ora ago

Inter, ansia pazzesca per Dumfries: la Gazzetta chiarisce tutto

L'Inter in ansia per le condizioni di Dumfries, ancora ai box a causa dell'infortunio rimediato…

2 ore ago

Addio Milan e Roma, per Abraham nuova maglia in Serie A

Tammy Abraham, attaccante del Milan in prestito dalla Roma, potrebbe voler cambiare casacca il prossimo…

3 ore ago

Koopmeiners-Juve, è saltata fuori tutta la verità: non ci sono più dubbi

Koopmeiners e l'annuncio arrivato alla vigilia della trasferta con la Roma: ecco cos'è saltato fuori…

4 ore ago

Ultim’ora Yildiz: è successo tutto molto in fretta, tifosi increduli

L'ultim'ora su Kenan Yildiz ha spiazzato i tifosi bianconeri: è successo tutto molto in fretta,…

5 ore ago

Ultim’ora Milan: l’annuncio è chiarissimo, ribaltone in panchina

Il Milan si appresta a vivere un finale di stagione impegnativo. Arriva l'annuncio inatteso: ribaltone…

6 ore ago