I prossimi derby di Milano, quelli in semifinale, decideranno quale delle due squadre meneghine giocherà la finale. Due sfide a San Siro in primavera per decretare quale squadra italiana e milanese sfiderà una tra Real Madrid e Manchester City nell’ultimo atto del torneo.La gara d’andata sarà Milan-Inter, prevista a San Siro mercoledì 10 maggio 2023 alle 21.00. Il match di ritorno Inter-Milan, che decreterà la squadra qualificata alla finalissima di Champions League 2023, si giocherà invece martedì 16 maggio 2023 alle ore 21:00.
Saranno visibili per tutti entrambi i derby di semifinale di Champions? Se lo chiedono i tifosi che attendono con trepidazione il doppio incontro e una risposta arriverà a breve, riporta La Gazzetta dello Sport. Intanto, il ritorno di martedì 16 sarà di certo in chiaro. Diretta su Canale 5 e su Sky per gli abbonati. Il nodo è la semifinale d’andata, su cui c’è l’esclusiva del mercoledì di Amazon Prime. Potrebbe, però, “scontrarsi con la normativa AgCom sugli eventi da trasmettere in chiaro per *particolare rilevanza nazionale”.
Non resta dunque che attendere quale sarà la decisione per la sfida di ritorno, mentre lo stadio sarà chiaramente quello delle grandi occasioni: i tifosi che potranno infatti raggiungeranno San Siro per una sfida che riporta indietro negli anni e che, soprattutto, potrà dare una svolta a questa stagione, in cui i due club milanesi sono stati altalenanti in campionato e, ad oggi, rischiano di rimanere fuori dai posti utili per la Champions del prossimo anno.