Lazio-Immobile, recupero lampo: la decisione di Sarri contro il Torino. Il centravanti campano ha svolto la rifinitura con il resto del gruppo
Il grande spavento è alle spalle. Per fortuna di tutti lo spaventoso incidente in cui domenica scorsa è rimasto coinvolto Ciro Immobile con la sua auto sulla quale viaggiavano anche le figlie del bomber della Lazio non ha avuto particolari conseguenze. Lo scontro con uno dei tram che percorrono la zona nord di Roma ha provocato solo qualche lieve trauma che si è risolto nel giro di qualche ora. In realtà per l’ex centravanti di Borussia Dortmund e Siviglia si era parlato di una ventina di giorni di stop con inevitabile forfait in occasione delle sfide contro Torino ed Inter.
Ma tutti i tifosi biancocelesti e insieme a loro i Fantallenatori possono esultare: la straordinaria capacità di reazione e la proverbiale determinazione del bomber napoletano, il più prolifico della storia del club capitolino, hanno prodotto un piccolo miracolo: nel corso della seduta di rifinitura alla vigilia del match dell’Olimpico contro il Torino, altra sfida chiave per consolidare il secondo posto in classifica, Immobile si è allenato insieme ai suoi compagni. E a questo punto è praticamente certo il suo inserimenti nella lista dei convocati di Maurizio Sarri.
A poche ore dalla sfida contro i granata di Juric resta il dubbio se Immobile sia o meno in grado di scendere in campo. Improbabile che il tecnico di Figline Valdarno decida di lanciarlo nella mischia dal primo minuto, più plausibile un suo impiego a partita in corso. Si tratta comunque di una splendida notizia per tutti i Fantallenatori che hanno giustamente investito sul 32enne centravanti campano: nel caso in cui la partita lo richiedesse, Ciro entrerà al posto di uno tra Pedro e Felipe Anderson chiamati a comporre il tridente d’attacco insieme a Mattia Zaccagni.
Anche soltanto la sua presenza in panchina è in grado di trasmettere una carica emotiva non indifferente al resto della squadra. Per questo Immobile, leader e capitano oltre che cannoniere implacabile, ha fatto di tutto per tornare a disposizione di Sarri con largo anticipo rispetto ai tempi previsti. La gara contro il Torino del resto, se vinta, consentirebbe alla Lazio di compiere un altro passo fondamentale verso la qualificazione alla prossima Champions League.
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…
Domenica di Pasqua è anche Serie A in Italia e in occasione di Milan-Atalanta c'è…
Aurelio De Laurentiis non si tirerĂ indietro dinanzi all'esigenza di rendere sempre piĂą competitivo il…