Skriniar al PSG rischia di saltare: niente accordo a zero?

Skriniar ha annunciato l’addio mesi fa ma la sua condizione fisica adesso mette a rischio la trattativa: niente più PSG a parametro zero?

Nonostante l’Inter stia brillando in Champions League, a tal punto da riuscire ad arrivare persino fra le prime quattro d’Europa, la fase difensiva a disposizione di Simone Inzaghi non può certamente esser definita in modo positivo.

Milan Skriniar
Milan Skriniar, difensore centrale dell’Inter in scadenza a giugno – (TvPlay)

Se a inizio stagione pareva chiaro come il trio dei titolari fosse quello composto da Srkiniar, De Vrij e Bastoni, dopo cinque o sei mesi sono cambiate moltissime cose.

L’italiano, innanzitutto, ha dovuto vedersela con qualche infortunio di troppo, arrivando a diminuire drasticamente il numero delle sue presenze. L’olandese, che invece sembrava avesse portato la sua avventura fino al capolinea, ha spesso dimostrato di esser tutto fuorché finito.

Le vere rivelazioni, però, sono state Acerbi, arrivato dalla Lazio e per distacco il miglior centrale della stagione interista, e Matteo Darmian, che sta facendo benissimo adattato a braccetto di destra.

L’infortunio di Skriniar: salta l’accordo col PSG?

L’ultimo difensore a disposizione nelle rotazioni del mister, quello che sulla carta dovrebbe essere il più forte, Milan Skriniar, però, non riesce più a scendere in campo.

Da quando è arrivato l’annuncio del mancato rinnovo di contratto, lo slovacco per dei problemi alla schiena ha iniziato a racimolare sempre meno minuti, con effettivamente appena 10′ giocati nelle ultime tre gare di Champions e nessuna partita nelle precedenti dieci partite fra campionato e Coppa Italia.

Milan Skriniar
Milan Skriniar, difensore centrale dell’Inter in scadenza a giugno – (TvPlay)

Se la prima ipotesi portava a pensare ad una semplicissima lombalgia e la seconda invece un problema al nervo sciatico, alla fine la diagnosi è un mix di entrambe le cose, ovvero una “lombosciatalgia”, con un’infiammazione alla schiena che al momento preoccupa non poco il PSG.

Il medico Bedouet ha parlato proprio di questo problema, sottolineandolo come molto raro per i calciatori e che porta degli svantaggi a caviglie e ginocchia. Proprio per questo, secondo Le Parisien, oggi i transalpini stanno riflettendo sull’onorare l’accordo che a giugno dovrebbe vedere lo slovacco passare all’ombra della Torre Eiffel a parametro zero.

Il Paris Saint-Germain ha chiesto a Skriniar di presentarsi al Centre européen de rééducation du sportif (CERS) de Capbreton (Landes) per farsi visitare dai suoi medici, ma i nerazzurri (come pronosticabile) non l’hanno presa bene. Oggi, a sorpresa, è arrivato però l’annuncio di un intervento endoscopico al quale lo slovacco si è sottoposto, e proprio in quel di Parigi.

Ad oggi, per evitare di ritrovarsi un calciatore mai disponibile, il PSG sta facendo le riflessioni del caso, avendo messo però in chiaro che non firmerà nessun contratto e non annuncerà alcuna ufficialità fino a quando il centrale non farà la visita medica finale e accurata a Parigi.

 

Gestione cookie