Lo stadio si farà, o meglio “siamo in dirittura d’arrivo”. Ecco le parole del sindaco di Roma Gualtieri, che lasciano ben sperare i tifosi capitolini.
Sembrava impossibile ma (forse) ci siamo: lo stadio a Roma si farà. La piazza giallorossa lo chiedeva già alla proprietà precedente, con James Pallotta che scelse di vendere davanti all’impossibilità della costruzione di una casa propria.
Stavolta, però, la possibilità di riuscita sembra più concreta che mai e la conferma direttamente il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che, intervistato a SkyTg24 ha detto: “Siamo davvero in dirittura d’arrivo”.
L’impianto sorgerà nella zona di Pietralata, con un progetto fattibile, sul quale il primo cittadino ha lavorato assieme ai Friedkin.
Gualtieri ha parlato della delibera di Giunta che riconosce l’interesse pubblico che è in arrivo: “Ci sarà il voto in commissione, imminente, e poi si va in Aula nella prima settimana di maggio. Così si sarà conclusa una prima parte della procedura molto rilevante perché la società dovrà presentare il progetto definitivo, tenendo conto delle prescrizioni che la delibera prevede”.
I vantaggi della costruzione di uno stadio sono molteplici e tanto possono dare alla città di Roma, iniziando a mettere un tassello importante per ospitare, in futuro, anche i campionati europei.
Ha poi concluso: “Questo è il momento che l’Assemblea Capitolina valuti e si esprima su una bellissima opportunità per la città, con un investimento totalmente privato e rilevantissimo, che al pubblico non costa nulla. Il pubblico aiuta il privato a fare il suo investimento”.