Roma-Feyenoord, scontri nella notte: interviene la polizia

Scontri nella notte in vista di Roma-Feyenoord: polizia con gli idranti, 300 olandesi nella capitale.

Era nell’aria, nonostante tutti sperassero si evitasse ogni tipo di contatto: la partita di stasera fra Roma e Feyenoord rischia di lasciare non pochi strascichi.

olandesi a roma
I tifosi del Feyenoord durante la gara con la Roma a Rotterdam (Ansa Tvplay.it)

Il divieto di trasferta non è bastato a fermare gli olandesi dal dirigersi in massa nella capitale, dopo esser passati da Napoli.

Ieri alcuni sostenitori del Feyenoord avevano minacciato la città mediante un profilo Instagram molto celebre dedicato alla tifoseria, con tanto di foto di rito a Piazza di Spagna, che avevano danneggiato irreparabilmente nel 2015.

Nel corso della serata, come riportato nell’edizione online del Corriere dello Sport, la tensione si è alzata alle stelle, quando circa 200 ultras della Roma, incappucciati e con sciarpe e bastoni hanno rischiato di entrare in colluttazione con una trentina di olandesi situati in alcuni pub nei pressi del Colosseo.

La polizia in assetto antisommossa è intervenuta repentinamente per disperdere il gruppo giallorosso, anche mediante l’utilizzo di idranti.

Su Gazzetta.it, però, viene anche sottolineato come più di 300 olandesi, di cui 50 considerati pericolosi in quanto appartenenti al gruppo Noordzijde, sarebbero giunti nella capitale, mentre molti altri potrebbero arrivare oggi.

Per questa ragione per tutta la giornata di oggi, fino a domattina nel centro storico saranno presenti forze dell’ordine, così come in stazioni e aeroporti. Il comune ha messo a disposizione 1500 uomini fra polizia, carabinieri, Digos e guardia di Finanza per cercare di arginare il problema.

Gestione cookie