Napoli, vicinissimo Almada: chi è il talentino già campione del mondo

Il Napoli è sempre più vicino ad uno dei grandi talenti del calcio argentino: ecco chi è Thiago Almada

Assimilata l’eliminazione dalla Champions League, il Napoli di Luciano Spalletti è pronto a rituffarsi sul campionato, con l’obiettivo Scudetto che è più vivo che mai. Senza le fatiche europee, infatti, la truppa azzurra è pronta a dare l’ultima stoccata per tornare ad alzare al cielo il trofeo nazionale dopo ben 33 anni dall’ultima volta.

Almada
Il talento dell’Argentina Thiago Almada – TvPlay.it

Nel mentre, la dirigenza guidata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta già anche lavorando in ottica futuro. La base impostata in questa stagione è ottima, con tanti giovani molto interessanti che hanno ancora grandi margini di crescita, Kvaratskhelia su tutti.

Il direttore sportivo azzurro, con poche risorse a disposizione, è riuscito a costruire una squadra veramente di alto livello, allenata sapientemente grazie alle abilità di Luciano Spalletti. Ma questo è solo l’inizio. Il Napoli non si vuole fermare e sta già setacciando il mercato alla ricerca di nuovi profili giovani, ma in grado di dare un consistente apporto tecnico fin da subito.

Napoli, chi è il talentino Thiago Almada

A questo proposito, secondo alcune fonti che arrivano dall’Argentina, il Napoli sarebbe molto vicino a chiudere la trattativa per portare in Italia il gioiellino argentino Thiago Almada. Un colpo molto importante soprattutto in prospettiva futura, ma non solo. Sì, perché il classe 2001 era nella rosa che ha vinto il Mondiale in Qatar e ha potuto quindi già imparare dai più grandi (Messi su tutti) cosa significhi avere una mentalità vincente.

Almada
Thiago Almada – TvPlay.it

Il giovane talento arriva da un quartire molto complicato di Buenos Aires: la Ciudadela. Si tratta di un distretto tra i più pericolosi della città e dalla quale proviene anche Carlos Tevez. Nonostante il contesto complicato, Almada è riuscito ad emergere grazie ad un innato talento per il calcio. Prima l’esplosione precoce con la maglia del Velez Sarsfield, squadra che l’ha fatto crescere nel suo settore giovanile fino alla prima squadra.

Una volta messosi in mostra, nonostante le tante sirene europee, Almada è passato all’Atlanta in MLS per una cifra intorno ai 15 milioni di dollari. Le sue statistiche stagionali fin qui sono decisamente positive: 6 presenze, 4 gol e 5 assist. Numeri che dimostrano quanto il campionato statunitense gli stia ormai stretto. Ecco, quindi, che il salto in Europa è la naturale conseguenza di un rendimento sempre più tendente alla crescita. Parliamo di un fantasista brevilineo, molto rapido e tecnico, capace di inventare la giocata all’improvviso e in spazi ristretti.

Insomma, un giocatore da Napoli e, soprattutto argentino, per riaccendere quel sentimento che da sempre lega il paese sudamericano al capoluogo campano. Almada è quindi pronto a volare in Italia e, a suon di giocate e gol, lasciare un segno indelebile nella storia degli argentini di Napoli.

Gestione cookie