Cristiano Ronaldo in WWE? Il meme che esplode su internet rischia di diventare realtà nel prossimo evento WWE in Arabia.
L’ultimo anno di Cristiano Ronaldo è stato senza alcun dubbio quello più strano della sua carriera: il calciatore portoghese, una volta lasciata la Juventus, si è trovato – nonostante fosse ancora fra i giocatori più forti del pianeta – a dover fare i conti con un Manchester United che non lo voleva più e una nazionale, la sua, che gli preferiva puntualmente Gonçalo Ramos.
In meno di un anno, così, ci siamo ritrovati CR7 a sorpresa decidere, dopo il Mondiale in Qatar, di rimanere in Oriente, scegliendo di firmare per l’Al-Nassr, ricchissima compagine araba.
Le cose in maglia giallonera, però, stanno andando decisamente al di sotto di come ci si poteva aspettare: la squadra di cui Cristiano è già divenuto capitano, fa fatica ad ingranare e al momento, nonostante abbia giocato anche una gara in più, la classifica li vede secondi a -3 dall’Al-Ittihad Club di Igor Coronado e Romarinho.
Cristiano perde la testa: mossa di wrestling e gestaccio
L’attaccante ex Real Madrid, che fin qui ha siglato 11 reti in 11 gare giocate, ha fatto parlare di se nell’ultima uscita di campionato, ma in maniera tutt’altro che positiva.
Nella sconfitta esterna per 2-0, maturata contro l‘Al-Hilal, CR7 ha fatto un fallaccio su un avversario, assolutamente evitabile, tenendolo per la gola e portandolo a terra con se. Una mossa di wrestling in piena regola che gli è costato il cartellino giallo e gli scherni del mondo intero.
Come se non bastasse, nel corso dello stesso match, ha segnato una rete di rara bellezza, ma l’arbitro ha deciso di non convalidarla per una posizione di fuorigioco decisamente dubbia, causando le ire di Cristiano, che al termine dell’incontro riserverà un gestaccio ai tifosi avversari, che accompagneranno la sua uscita dal campo con dei cori pro-Messi.
CR7 in WWE: da meme a realtà
Le immagini di Ronaldo che afferra per la gola l’avversario da dietro e lo porta giù con se hanno fatto il giro del mondo, rimbalzando da un social all’altro, con la richiesta, da parte di molti, di vederlo in futuro in WWE.
Come un fulmine a ciel sereno, il tweet di Ali AlJehani, vice-presidente WWE per Mena, che a grandissima sorpresa ha aperto alla possibilità, scrivendo: “WWE Night of Champions è proprio dietro l’angolo…”
Effettivamente il PPV, che seguirà Wrestlemania, andrà in onda il prossimo 27 maggio a Jeddah, in Arabia Saudita: la WWE, che ha recentemente venduto delle quote ad un fondo arabo, grazie al quale AlJehani è divenuto vice-presidente, ha un accordo economico esageratamente remunerativo con il governo saudita, con il quale ha stipulato un accordo di collaborazione che impone un Premium live-event ogni anno nel paese orientale.
Quest’anno sarà proprio WWE Night Of Champions a disputarsi in Arabia, con il paese pronto a spendere soldoni per accaparrarsi le attenzioni di tutto il mondo, dopo che nel palinsesto 2022 è stato WWE Crown Jewel a far discutere.
Eppure Cristiano in WWE, che gioca proprio in Arabia ed è testimonial non sarebbe così tanto difficile da vedere se aiutato dal governo saudita. Negli ultimi mesi abbiamo visto celebrità e influencer entrare a gamba tesa nella federazione di Stamford, da Logan Paul (oggi lottatore a tutti gli effetti) fino a KSI, ma proprio meno di due settimane fa allo Showcase of the Immortals ha disputato un match il rapper Snoop Dogg, che ha sconfitto The Miz nella seconda serata.
E ancora, in passato, il miliardario Donald Trump, poi diventato presidente degli Stati Uniti, Mohammed Ali, Mr T e Mike Tyson, o ancora Ozzy Osbourne, Kim Kardashian e i Flo Rida. Insomma: vedere CR7 quantomeno presenziare ad un evento a pagamento non sarebbe poi così impossibile.