Fantacalcio, Lookman rientra con la Roma? Le ultime sull’infortunio

La stella dell’Atalanta Ademola Lookman è rimasta fuori dalla partita contro la Fiorentina e in molti si chiedono se ci sarà con la Roma: la situazione.

E’ stata una delle note piacevoli dell’attuale campionato di Serie A. Ademola Lookman si è preso i cuori dei bergamaschi e di tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare a sorpresa su di lui ad inizio stagione. Sì, perché il nigeriano è arrivato in Italia con l’etichetta di possibile talento nascosto, anche se il banco di prova della Serie A è sempre compito piuttosto arduo per buona parte dei calciatori.

Lookman
Ademola Lookman – TvPlay.it

Eppure Lookman non ha avuto neanche bisogno di un periodo di adattamento. Ha indossato la pesante maglia dell’Atalanta, ricavando l’eredità dei vari Papu Gomez e Ilicic, e con personalità non ha fatto sentire la mancanza di mostri sacri come Muriel e Zapata, ormai entrati nella fase calante delle loro rispettive carriere.

15 gol e 5 assist in 30 partite totali tra campionato e Coppa Italia raccontano la grandissima stagione dell’ex Lipsia e Leicester. Numeri che, da esordiente assoluto, sono veramente invidiabili. D’altronde Lookman ha messo in luce un repertorio tecnico e tattico che raramente si trova in Italia. Grande rapidità, intelligenza nelle movenze e, soprattutto, dribbling nello stretto.

Lookman, le ultime sul rientro

Com’era però prevedibile, l’ultimo periodo di forma dell’ex Lipsia non è stato dei migliori. Anche i suoi numeri realizzativi sono calati e, nell’ultima settimana, Lookman ha subito anche un infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori dal match contro la Fiorentina.

Lookman
Ademola Lookman in gol contro la Cremonese – TvPlay.it

Il classe ’97 ha subito la distrazione nel terzo distale del muscolo bicipite femorale destro e il suo recupero sta procedendo in maniera veloce, anche se non è ancora pronto per tornare in campo. Contro la Roma, nel prossimo turno, Lookman molto difficilmente ci sarà. Gasperini non vuole infatti forzare il rientro e rischiare una ricaduta. Sarà quindi un’altra assenza pesante per il tecnico della Dea e anche per i fantallenatori che, con 13 gol e 4 assist in campionato e una fanta-media dell’8.04 in 27 presenze a voto su 30, hanno gioito parecchio grazie a lui quest’anno.

L’obiettivo è quindi rivederlo in campo il 29 aprile nella trasferta contro il Torino. Lì è infatti molto probabile che Lookman sia nuovamente a disposizione e pronto a tornare a fare ciò che gli è riuscito meglio in questa stagione: gol, dribbling e assist. Intanto Gasp, senza il suo gioiello, si affiderà ancora una volta al tandem Zapata-Hojlund. Uno tra Ederson e Boga si muoverà alle loro spalle e Muriel darà una mano a gara in corso, con l’obiettivo di riacciuffare al fotofinish un piazzamento valido per la Champions League.

Gestione cookie