Real Madrid, Ancelotti via a fine stagione? Al suo posto un top della Premier

Ancelotti lascia a fine stagione? Lui nega ma una confessione individua già il sostituto

La stagione attuale del Real Madrid sta tenendo la solita falsariga a cui ci ha ormai abituato ogni anno, perché se è vero che pescare i blancos in Champions è più semplice rispetto che andare nel tritacarne del Manchester City di Guardiola, è altrettanto corretto dire che la Coppa dalle grandi orecchie è la competizione in cui partecipano trentadue squadre e poi alla fine vince il Madrid.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti può lasciare il Real Madrid a fine stagione – (Tv Play)

E così è stato anche lo scorso anno, quando i madrileni per tornare a sognare avevano scelto di riprendere Carlo Ancelotti, che aveva sperimentato a Napoli e si era riscostruito a Liverpool, sponda Toffies, come allenatore dell’Everton.

In Spagna ha riportato una coppa che dopo l’addio di Cristiano Ronaldo si faceva fatica a vedere, se non con il lanternino. Erano invece molto più visibili le magre figure, fatte anche con compagini meno accreditate come Ajax e Chelsea.

Di fatto, è servito il ritorno del re di coppe per tornare ad alzare al cielo l’agognato trofeo, che anche quest’anno sembra alla portata dopo aver eliminato proprio i blues in semifinale.

Carlo Ancelotti rimane?

Il dubbio più grande per quanto riguarda il futuro della compagine spagnola è legata proprio ai programmi del suo allenatore. Mister Carlo aveva detto che avrebbe chiuso la carriera con il Madrid ma che sarebbe rimasto fino a quando non avrebbero deciso di cacciarlo.

Ha fatto lo stesso recentemente, quando ha ribadito di non voler più parlare di un domani lontano dal suo attuale club perché ha un contratto e vuole restare.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti può lasciare il Real Madrid a fine stagione – (Tv Play)

Le voci, insistenti, però, al contrario, pare lo vogliano molto interessato al gradimento del Brasile: la nazionale verdeoro non ha ancora scelto il successore di Tite, tanto da aver messo al momento alla guida il vincitore del Sub-20 Ramon Menezes.

Anche calciatori in prima persona, come Rodrygo, allenati oggi da Ancelotti a Madrid e che lo ritroverebbero in nazionale hanno espresso parole di gioia nell’eventualità.

Chi arriverebbe a Madrid? Rio Ferdinand sgancia la bomba

E se le notizie per il successore di Ancelotti vanno via via rimbalzando, certamente questo è il momento di Ferdinand, ex difensore del Manchester United che negli ultimi giorni sta regalando non poche gioie ai giornalisti: dopo l’aneddoto legato all‘approccio Cristiano Ronaldo – Manchester United, ha invece parlato della situazione dell’attuale capolista della Premier League, svelando un retroscena che avrebbe del clamoroso.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti può lasciare il Real Madrid a fine stagione – (Tv Play)

Nel corso della trasmissione Youtube “Vibe With Five” ha confessato: “Ho sentito che Ancelotti, Don Carlo, il sopracciglio, potrebbe lasciare i Blancos quest’estate e che Arteta sta cercando di andare al Real Madrid.

Una rivelazione che, se confermata, potrebbe iniziare a rendere idea del futuro del club blancos e di chi potrebbe essere il candidato numero uno sulla panchina.L’ex centrale inglese ha poi concluso: “L’Arsenal deve tenere Arteta, prima di tutto, qualunque cosa accada” spiegando così la sua stima nei confronti del tecnico dei gunners.

Gestione cookie