Napoli uscito a pezzi dal doppio confronto in Champions League contro il Milan di Stefano Pioli. Adesso si contano gli infortuni.
A nulla è servito lo sforzo immenso dei tifosi e della squadra nella gara di ieri sera al ‘Maradona’. Alla fine, il Milan ha passato il turno grazie ad un gol di Giroud ma quel che pesa di più è il gol di Bennacer dell’andata che ha spezzato completamente gli equilibri delle due gare. Dal canto suo, la squadra azzurra, anche se con qualche sbavatura di troppo, ha provato fino alla fine a fare la partita ma non è riuscita nella “remuntada”.
Peccato, eppure Meret era riuscito a neutralizzare dal dischetto il francese e tenere in piedi la squadra in un paio di occasioni ma i ko di Politano e Mario Rui uno appresso all’altro e l’errore di Ndombele che ha portato al gol di Giroud, hanno messo a soqquadro i piani di Luciano Spalletti. Se a questo, ci si aggiunge anche il rigore sbagliato sul finire di gara di Kvaratskhelia, il sunto della doppia sfida di Champions League dei partenopei è spiegata.
Napoli, danno e beffa
Dal punto di vista psicologico ci sarà da riprendersi anche in vista della difficile trasferta di Torino dove, ad aspettare gli azzurri ci sarà una Juventus arrabbiata per due motivi. In primo luogo, perché vorrà riscattarsi dalla brutta sconfitta dell’andata; in secondo luogo, perché non vorrà perdere di nuovo dopo quello che è accaduto contro il Sassuolo. Al Napoli quindi spetta una gara difficile non solo sul piano tattico ma anche dal punto di vista fisico e con le varie assenze non sarà semplice.
Perché la sfida di ieri ha fatto sì che Spalletti non potrà contare su tre importanti calciatori. Matteo Politano, che ha registrato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra mentre Mario Rui, un trauma contusivi al ginocchio sinistro. Problemi anche per Rrahmani, uscito nella ripresa per una forte contusione al piede destro. Solo tra oggi e domani saranno svolti gli esami per per valutare l’entità degli infortuni anche e appare alquanto difficile pensare che i tre possano recuperare per la gara contro la Juventus. Alla difficile trasferta di Torino, mancherà anche Giovanni Simeone, che si è infortunato contro il Lecce e che sta recuperando lentamente dall’infortunio ai flessori.