Il Milan mette nel mirino un attaccante semi-top del Fantacalcio di questa stagione. Colpo a sorpresa da parte di Maldini e Massara?
Se ieri i tifosi rossoneri del Milan erano tutti concentrati sulla gara contro il Napoli, che poteva significare la stagione, la dirigenza già pensava invece al futuro.
L’accordo con Oliver Giroud per il rinnovo (con tanto di cifre e dettagli) è stato formalizzato oggi ma era nell’aria già da tempo; nel frattempo il club di Milanello pensa anche a chi potrebbe il prossimo anno formare il pacchetto-squadra da confermare a mister Stefano Pioli.
Certamente molto passerà dal finale di stagione: essere fra le prime quattro d’Europa è un avvenimento storico, soprattutto per l’epoca attuale, ma arrivare ad alzare la Coppa potrebbe davvero cambiare a rialzo i piani di mercato dei lombardi.
Se questo non dovesse accadere, però, il Milan ha l’obbligo almeno di entrare nei primi quattro posti. Al contrario, anche in caso di eventuale finale (persa), la stagione diventerebbe fallimentare, con il diavolo costretto a ripartire dall‘Europa League.
Si muove il Milan: occhi su un semi-top del Fantacalcio
All’indomani di una qualificazione memorabile però, sarebbe controproducente non programmare il domani e valutando il modus operandi degli ultimi anni, la linea di Paolo Maldini e Ricky Massara, gli uomini di mercato del Milan, continua ad esser la medesima.
E così ieri i rossoneri, secondo Il Mattino (Ed. Salerno) hanno sondato il terreno per un craque del Fantacalcio di quest’anno: nell’incontro con Morgan De Sanctis, direttore sportivo della Salernitana, infatti, il Milan avrebbe chiesto informazioni sul futuro di Boulaye Dia, corteggiato anche dal Sassuolo oltre che da molteplici compagini di Premier League.
L’attaccante ex Villarreal alla sua prima stagione nel nostro campionato ha fatto la felicità di migliaia di fantallenatori, segnando dieci gol e cinque assist, raggiungendo di fatto la doppia cifra al primo tentativo.
Il diavolo si è interessato anche ad un altro calciatore che quest’anno ha fatto molto bene in ottica fantacalcio, entrando così nella lista delle sorprese positive della stagione: il nome che interessa i rossoneri è quello di Pasquale Mazzocchi, laterale mancino di piede destro dei granata, che quest’anno ha siglato due reti e servito due assist, tenendo una fantamedia pari a 6,53.
Come contropartita da inserire nella trattativa potrebbe essere interessante giocare la carta Yacine Adli, che il mister Paulo Sousa gradirebbe dopo averlo già allenato al Bordeaux.