Vlahovic potrebbe lasciare il club bianconero a fine stagione. Una scelta tecnica spiegata in maniera chiara e precisa.
Vestire la maglia di una grande squadra non è semplice. Si ha il dovere di essere sempre al massimo, di dover dimostrare di essere sempre il migliore. Si ha l’obbligo di puntare a vincere tutte le partite e di segnare tanti gol. Andare in rete è fondamentale, soprattutto in doppia cifra quando si è ingaggiati per quello. Questo è sicuramente ben chiaro nella testa di Dusan Vlahovic che, rispetto però alla passata stagione, non riesce ad esprimere tutte le sue qualità.
Complice sicuramente l’infortunio che l’ha tenuto fuori per molto tempo, il serbo con la maglia della Juventus ha finora disputato solo 33 partite tra Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia, segnando solo 11 reti e fornendo 4 assist. Dati indecorosi, per un calciatore del suo livello e ingaggiato a gennaio 2021 con l’intento di andare a rinforzare un reparto che troppo spesso andava in difficoltà sotto porta. Purtroppo, forse anche a causa del gioco della squadra, l’ex Fiorentina non è ancora riuscito ad esprimersi al massimo.
In effetti, da quando è tornato, Vlahovic qualcosa l’ha fatta vedere sia in termini di gol che di giocate. Troppo poco però per un giocatore del suo talento. Il 3-5-2 o il 4-3-3 disegnati per esaltare le sue qualità non sempre le hanno realmente esaltante. Anzi, in molte occasioni le hanno tarpato le ali, dovendo ripiegare in un gioco che non è suo per caratteristiche fisiche e tecniche. Nonostante ciò, il serbo continua ad avere un grande mercato.
A parlare del calciatore bianconero è stato Antonio Barillà, giornalista de La Stampa, che ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay ha detto: “Questo ragazzo era abituato a ritmi forsennati a una media gol incredibile. I grandi attaccanti però devono saper gestire anche questi momenti. Tuttavia, si tratta di ragazzi e ci vuole tanta ma tanta pazienza. Questo è un calciatore capace di vedere la porta da tutte le posizioni e capace di intrecciare fisicità e istinto. Deve trovare serenità. Mi sento di dire che, quando sento parlare di cessione di Vlahovic, se dovesse essere così, la vendita dell’attaccante sarebbe legata solo per contingenze bianconere ma non per scelte tecniche. Vlahovic ha mostrato tanta maturità a Firenze e nel primo tratto di Juve“.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…