Pogba, la verità sugli infortuni: ecco che cosa l’ha turbato

Paul Pogba ha svelato il presunto motivo dei suoi continui infortuni di questa stagione: cosa avrebbe turbato il centrocampista francese.

E’ tornato in campo nelle ultime due partite della Juve ma lo score stagionale di Paul Pogba rimane bassissimo. In questi mesi centrocampista francese è stato vittima di ripetuti infortuni che l’hanno tenuto sempre lontano dal campo facendo diventare fallimentare il suo ritorno a Torino. Dietro a questa complicata situazione però ci sarebbe una motivazione precisa spiegata dallo stesso diretto interessato.

Pogba, svelato il mistero degli infortuni
Pogba, cosa si nasconde dietro ai suoi infortuni (TvPlay.it)

La Juve ha ritrovato Pogba ma ormai la stagione sta arrivando a conclusione. Nei match contro Sporting Lisbona e Sassuolo, Massimiliano Allegri ha inserito il 10 bianconero negli ultimi minuti per gestire gradualmente il suo rientro. Come dichiarato davanti alle telecamere, il classe ’93 non è ancora pronto per partite titolare perché dovrà ritrovare la forma migliore.

Insomma il calvario è finito ma non del tutto perché dovrà ancora sforzarsi per cercare di tornare quello di un tempo. Dietro a questo periodo negativo però non ci sarebbe soltanto la sfortuna o decisioni sbagliate da parte del giocatore ma anche altri fattori apparentemente nascosti ma a suo modo di vedere rilevanti in questa vicenda.

Pogba, mistero infortuni: cosa c’è dietro al lungo calvario

Dopo momenti di grande sofferenza Pogba sta tornando a rivedere la luce in fondo al tunnel. E’ la speranza anche dei tifosi della Juventus che praticamente non l’hanno mai visto e si aspettano un suo contributo nelle prossime partite. Ci è voluto tempo e fatica per scacciare gli incubi a cui il centrocampista ha dato un contorno facendo una sorprendente confessione.

Pogba, c'è una spiegazione ai suoi infortuni
Pogba, caso infortuni: la confessione spiazza i tifosi (TvPlay.it)

Il 30enne francese ha rotto il silenzio, tornando a parlare dei suoi aspetti calcistici che però avrebbe origine lontano dal campo. Come riferito dall’Equipe, le rivelazioni del calciatore sono avvenute il 28 marzo davanti ai giudici in un interrogatorio per testimoniare sull’arresto di Adama Camara, uno degli uomini accusati di aver tentato l’estorsione ai suoi danni.

Proprio questa brutta storia sarebbe alla base degli allarmi preoccupanti lanciati dal suo fisico: “Ha avuto un grande impatto sul mio corpo e sulla mia salute, influenzando il mio recupero dagli infortuni che ho subito nel corso dell’ultimo anno”. Uno stress psicofisico, dovuto al sequestro dell’anno scorso, che avrebbe impattato mentalmente sul suo corpo complicando ulteriormente le cose.

Gestione cookie