Napoli%2C+niente+coreografia+contro+il+Milan%3A+il+motivo+spiazza+la+curva
tvplayit
/2023/04/18/napoli-niente-coreografia-contro-il-milan-il-motivo-spiazza-la-curva/amp/
Categories: Comunicati

Napoli, niente coreografia contro il Milan: il motivo spiazza la curva

Published by
Matteo Sfolcini

I tifosi del Napoli non esporranno una coreografia prima del match di Champions League col Milan: la decisione sorprende la curva.

Il Napoli proverà a rimontare il Milan nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Dopo la sconfitta dell’andata, gli azzurri sono obbligati a vincere se vogliono continuare il proprio cammino in Europa e ci proveranno con la spinta dei propri tifosi. Ci sarà un’atmosfera caldissima al Maradona dove però a sorpresa non ci sarà nessuna coreografia da parte della curva azzurra.

Napoli-Milan, niente coreografia dei tifosi: il motivo (TvPlay.it)

Il Napoli potrà contare sull’apporto dei propri tifosi per cercare di ribaltare il risultato negativo di San Siro. Ci sono ancora 90 minuti, e forse anche di più, per sperare di eliminare il Milan e qualificarsi al turno successivo. Per questa partita Spalletti è non potrà contare su Kim e Anguissa, entrambi squalificati, ma recupera completamente Victor Osimhen che potrebbe rivelarsi un fattore decisivo.

Come il pubblico che accorrerà in massa allo stadio per intimorire i rossoneri e trascinare gli azzurri all’impresa. Dopo le proteste delle ultime settimane la curva tornerà a riempire il settore dedicato ma non esporrà una coreografia prima del calcio d’inizio. Una scelta sorprendente che però ha una spiegazione precisa.

Napoli-Milan, nessuna coreografia sugli spalti: la decisione

Il tifo organizzato del Napoli ha trovato un punto d’incontro col presidente De Laurentiis e presenzierà regolarmente nell’importante sfida col Milan. Una buona notizia per Spalletti e giocatori che nelle ultime uscite hanno risentito negativamente dell’assenza della parte più calda dei propri sostenitori, in conflitto anche tra loro.

Napoli-Milan, il motivo della mancata coreografia (TvPlay.it)

Per fortuna della capolista di Serie A si è deciso di lasciare da parte contrasti e tensioni per il bene della squadra. Il Maradona sarà tutto esaurito per l’occasione ma comunque non ci sarà lo spettacolo sperato sugli spalti. Come riportato da “Sky Sport”, mancherà infatti una coreografia all’altezza di un grande evento per accogliere l’ingresso in campo dei calciatori.

Il motivo è da ricercare alla mancanza di tempo tecnico per l’approvazione del G.O.S. (Gruppo Operativo di Sicurezza) che solitamente arriva in una specifica riunione il terzo giorno prima della gara. In questo caso l’ok non è arrivato a causa dei divieti e vincoli che hanno caratterizzato la vigilia del match col dialogo con De Laurentiis sbloccato soltanto poche ore fa.

Insomma, nonostante la volontà della Curva B di realizzare qualcosa per replicare all’affronto dei tifosi del Milan, non sarà possibile metterlo in pratica. Ora resta da capire se ci sarà invece qualche iniziativa, ma di minore impatto visivo, nel settore Distinti e in Curva A.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli-Osimhen, cresce il rischio penalizzazione: il Napoli ora trema

Napoli-Osimhen, il caso torna a far tremare il club e i tifosi: ecco cosa può…

2 ore ago

Milan, cambiano le carte in tavola: l’ultim’ora sul rinnovo spiazza

Svolta nella trattativa relativa al rinnovo del contratto di un top player del Milan. Cambiano…

4 ore ago

Terremoto Juve, il big va via: si chiude a 50 milioni

Il calciomercato potrebbe far perdere un elenco a lungo nei piani della societĂ  bianconero: ecco…

7 ore ago

“Condizioni precarie”: Bayern Inter, Lautaro fa tremare i tifosi

Bayern Inter è in corso, e ha visto i nerazzurri portarsi avanti in Baviera con…

17 ore ago

Juve tradita, ex Stella bianconera si trasferisce a Milano!

L'ex Juventus potrebbe tornare in Serie A in uno dei club rivali dei bianconeri. E'…

18 ore ago

Vlahovic al posto di Osimhen, Juve basita: il duello è impressionante

In casa Juve, dopo il pari di domenica sera contro la Roma, ci sono delle…

20 ore ago