Napoli-Milan, azzurri favoriti? Il pronostico dell’ex rossonero spiazza tutti. Mancano poche ore all’atteso ritorno dei quarti di Champions League
E’ la partita più attesa dell’anno, almeno per ciò che riguarda le vicende del calcio italiano. Martedì sera si affronteranno sul terreno dello stadio Maradona il Napoli di Luciano Spalletti, virtualmente già vincitore dello scudetto e il Milan di Stefano Pioli, campione d’Italia uscente, nella sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. In palio un posto in semifinale, un traguardo che una squadra italiana non riusciva a centrare dal 2018, quando la Roma di Eusebio Di Francesco compì un’impresa epica eliminando il favoritissimo Barcellona di Leo Messi e Andres Iniesta.
Si parte dal risultato di 1-0 a favore dei rossoneri maturato all’andata sei giorni fa. Al Meazza è stato un gran gol di Ismael Bennacer a decidere le sorti di un match in cui gli azzurri costruirono non meno 4 nitide occasioni da gol. Ma rispetto al match di San Siro il Napoli si presenta con una freccia acuminata in più a disposizione. Anzi, con il suo stoccatore principe, Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano dopo aver smaltito il problema muscolare che lo ha costretto a saltare le ultime due gare contro il Milan, martedì sera sarà in campo dall’inizio.
Per anticipare i temi della sfida più attesa dell’anno nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto un ex grande difensore, che negli ultimi anni della sua straordinaria carriera ha indossato per una stagione la maglia rossonera. Stiamo parlando di Pietro Vierchowod che ha detto la sua sul match di martedì formulando un pronostico in qualche modo sorprendente, in controtendenza con il parere della maggioranza degli addetti ai lavori.
“Il Milan a Milano ha fatto una discreta partita, mi sarei aspettato qualcosa di più dal Napoli, li ho visti lenti, un po’ stanchi. Non è facile rimontare contro la squadra di Pioli, il Napoli non è andato molto oltre l’occasione che Krunic ha dato a Kvara. Non è così facile ribaltare l’1-0, il Milan sabato ha conservato i titolari per questa partita importantissima, perciò non la vedo così semplice, secondo me sarà molto più difficile rispetto a quanto pensano tanti altri”.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…