L’ex presidente nerazzurro è rimasto spiazzato su quanto sostenuto dall’ex dirigente bianconero: “Favole e barzellette, che sfrenata fantasia…”
Una squarcio fastidioso. Un ritorno al passato, cercando di attualizzarlo e accreditarlo come plausibile con un incredibile retroscena. Roba da far accapponare la pelle. La famosa e seguita trasmissione Rai Report, condotta da Sigfrido Ranucci, è tornata prepotentemente su Calciopoli e su quanto avvenne nel 2006 con la condanna della Juve. Accuse e verità nascoste direttamente in una chiavetta Usb che l’ex dirigente bianconero Luciano Moggi ha consegnato al giornalista della Rai e da lì è partita tutta la ricostruzione di cui tanti parlano da qualche ora.
Secondo quanto ricostruito da Report, il disastro Juve, le condanne e la retrocessione in serie B, non sarebbe altro che un clamoroso complotto industriale architettato da Massimo Moratti e Tronchetti Provera, con la complicità di Luca Cordero di Montezemolo per favorire l’ascesa di John Elkann nella Exor e di Andrea Agnelli, figlio di Umberto, alla presidenza della Juve. Per andare a fondo e cercare di capire meglio, Tvplay.it ha contattato l’ex presidente Massimo Moratti che, alla domanda, risponde sorridendo: “Complotto fatto da me e Tronchetti Provera? Ma è uno scherzo, vero? Non ho visto la trasmissione Report, ma qualcosa mi hanno detto, per favore, non voglio nemmeno commentare queste stupidaggini…“.
Calciopoli, Moratti: “Capisco tutto, ma queste cose hanno un limite…”
L’ex presidente Massimo Moratti sorride, ma è anche spazientito perché non è la prima volta che sente voci di questo genere, ma adesso hanno avuto una rilevanza nazionale, con tanto di trasmissione in Rai che quasi dà credito a una simile ricostruzione. A Tvplay.it, l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti quasi si sfoga: “Insieme a Tronchetti Provera questo complotto con Montezemolo per far arrivare Elkann? Non posso credere che in Rai si siano dette o palesate cose simili. Ma per favore, Quello che dice Moggi è tutta una barzelletta, ma come si possono solo pensare certe cose. Ci sono delle sentenze, non solo sportive ma anche a livello di giustizia ordinaria”
Mentre parla al telefono con Tvplay.it, l’ex patron Moratti sorride di gusto e mostra anche una certa tranquillità perché il clamore che hanno sollevato queste voci sta prendendo piede nel web e non solo. Report, poi, è famosa per tirare fuori e andare a scavare dove in pochi scavano, anche se l’ex president resta basito: “Mi meraviglio che Report (che ha fatto ampiamente capire che è una teoria tutta da dimostrare ndr) possa lasciar passare cose di questo genere. Quello che mi sento di dire è che sono tutte cavolate. I tifosi dell’Inter stessero tranquilli, l’Inter non ha nulla di cui temere, è stato fatto tutto e ogni cosa sempre alla luce del sole. Moggi ha troppo livore e mi spiace ma come al solito su questo argomento dice cavolate“.